Playout Serie B, Caf: "Lesione interessi comune alle quattro squadre coinvolte"

La Corte d’Appello Federale ha divulgato le motivazioni riguardanti l'inamissibilità del ricorso presentato dalla Salernitana sulla presunta irregolarità dello svolgimento del playout contro la Sampdoria.
Tra le parti più rilevanti, come riporta liratv.it, quella che ribadisce come sia stata "tutelata la regolarità del campionato. Se così non avesse fatto, i play-out per avventura svolti sarebbero stati a fortissimo rischio di inutilità e si sarebbero originate aspettative alla permanenza nel campionato di serie B potenzialmente destinate a essere frustrate, con evidente impatto sulla regolarità dei tornei e prevedibile accendersi di un complesso contenzioso.
Quanto alla lesione dei propri interessi che la Salernitana diffusamente lamenta basti osservare che questa è in buona parte generica, indimostrata o irrilevante, ed è comune a tutte e quattro le società interessate dai playout e, infine, è dipesa dalle violazioni contestate al Brescia, accertate in giudizio, e alle conseguenze che ne sono derivate circa la classifica finale del campionato, e non dai provvedimenti impugnati in questa sede”.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
