Dordoni: “Sampdoria, Donati non ha tutte le colpe ma quantomeno delle responsabilità”

Dordoni: “Sampdoria, Donati non ha tutte le colpe ma quantomeno delle responsabilità”TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:36News Doria
di Corrado Camera

Enrico Dordoni, ex giocatore blucerchiato, è intervenuto come ospite in studio durante Forever Samp in onda su Telenord per commentare il momento della Sampdoria dopo il 3-1 subito in casa dell’Entella e l’avvicendamento in panchina tra Donati e Gregucci-Foti.

“L’allenatore non ha tutte le colpe, ma ha delle colpe, alcune responsabilità quantomeno. Non aveva esperienza, avrebbe dovuto farne. Per cui si sapeva cosa sarebbe successo, dovevi solo aspettare che maturasse quello che è maturato. Non hai costruito niente e adesso brancoliamo nel buio, riporta sampdorianews.net. Speriamo che siano stati illuminati nella scelta dei sostituti, ma dubito. Non penso che le altre squadre siano fatte tutte di fenomeni, guarda i ragazzi dell’Entella, ma qui non è stato trasmesso a nulla ai giocatori. Non è sempre oro colato quello che vedi, riporta Sampdorianews.net, prendi D’Angelo e lo Spezia. L’anno scorso hanno sfiorato la promozione e oggi con la stessa squadra, a meno di Pio Esposito, vanno male e l’allenatore è a un passo dall’esonero. Quello che voglio dire è che bisogna saper leggere nelle pieghe.

"Foti di calcio ne conosce e ne mastica parecchio, è stato il secondo di Mourinho a lungo. Però si porta dietro un bel po’ di punti interrogativi, soprattutto riguardo il fatto che primo allenatore non lo è mai stato. Non sappiamo se ne ha il carisma e se ha le spalle abbastanza larghe. Purtroppo, è un’incognita in un momento in cui ci sarebbe bisogno di chiarezza”.