ESCLUSIVA SN - Ag. Gabbiadini: "Ranieri ha toccato le corde giuste. Migliori performance da seconda punta"

15.12.2019 17:24 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ag. Gabbiadini: "Ranieri ha toccato le corde giuste. Migliori performance da seconda punta"

Genoa - Sampdoria 0-1, decide Gabbiadini. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva il suo agente Silvio Pagliari per commentare il rendimento in campo e gli obiettivi:

Le emozioni provate nell'ammirare Manolo uomo derby per la seconda volta. "L'ho visto molto felice, ha fatto un grande goal al termine di un'azione importante. Sono molto contento per questo goal,  lo sono sempre per le marcature di ogni mio calciatore. Ancora di più per Manolo, sapendo quanto ha sofferto, assieme ai compagni, in questi mesi. È una grande vittoria che va oltre al derby, sono tre punti importanti per l'obiettivo salvezza. Ha sempre avuto la testa giusta, si fa trovare sul pezzo a prescindere che venga schierato titolare, o subentri a gara in corso, parliamo di un grande professionista".

Non è il primo goal pesante in stagione, già con Torino e Udinese si era caricato la squadra sulle spalle. Può essere il segnale di una crescita ulteriore. "Ho sempre considerato Manolo una grandissima seconda punta, una delle più forti in Italia. Ranieri è un tecnico molto esperto, il suo modulo l'ha messo nelle condizioni ideali, ha toccato le corde giuste per farlo rendere sempre al meglio. In quel ruolo non a caso ha offerto le migliori performance in carriera, in appoggio ad una prima punta, come avvenuto con Gilardino, Higuain, Ings al Southampton".

In più occasioni ha ribadito la volontà di Manolo di restare in blucerchiato. Si tratta di un motivo di soddisfazione per tifosi e club in un'annata così complicata. "E' molto attaccato alla maglia, aveva diverse opzioni per tornare in Italia ma ha voluto la Sampdoria. Non è una persona dalle dichiarazioni roboanti, in ogni sessione di mercato sono arrivate richieste ma le ha sempre rifiutate. Vuole bene alla Sampdoria e ai suoi tifosi, non è assolutamente la persona che lascerebbe la nave quando va così così, non fa parte della sua cultura".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET