ESCLUSIVA SN - Ag. Facundo Gonzalez: la scelta Sampdoria e il futuro

12.01.2024 19:07 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ag. Facundo Gonzalez: la scelta Sampdoria e il futuro
TUTTOmercatoWEB.com

Facundo Gonzalez rientra tra le note positive della prima parte di stagione della Sampdoria. Per fare il punto sui primi mesi in blucerchiato del talento uruguayano, Sampdorianews.net ha contattato in esclusiva il suo agente, Martin Guastadisegno:

"Facundo è molto contento, aveva molte opzioni in serie A e in altri campionati dopo il mondiale under 20 vinto con l'Uruguay. La decisione di passare alla Juventus è stato un momento importante, a quel punto cercavamo una collocazione in prestito. La Sampdoria è una società famosa in Italia e nel mondo, Facundo sta dimostrando il proprio valore, si sta trovando molto bene con Pirlo e i compagni, i tifosi sono sempre presenti, seguono ovunque la squadra, sono molto appassionati, con un calore simile a quello tipico in Sudamerica. 

Leader si nasce, non si diventa. Facundo, nonostante la giovanissima età, è un leader dalla nascita, ha tutto per diventare un grande capitano raggiungendo i livelli massimi nel calcio, anche in virtù delle grandi qualità umane dentro e fuori dal campo. Ha avuto la pazienza di farsi trovare pronto una volta che è stato bene fisicamente. 

La Sampdoria è stata la scelta giusta al 100%, Pirlo sta facendo un grande lavoro, Facundo è felice e lo sarebbe ancora di più se riuscisse a contribuire al ritorno in serie A della Sampdoria. Nel caso di promozione si potrebbe ragionare anche sulla permanenza in blucerchiato, se ne parlerebbe con la Juventus per poter fare tutte le valutazioni, vedremo".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET