Yoshida solito Samurai, Candreva spina nel fianco, Damsgaard discontinuo

12.09.2021 14:41 di  Emanuele Massa   vedi letture
Yoshida solito Samurai, Candreva spina nel fianco, Damsgaard discontinuo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Audero 6: la punizione di Dimarco è sì sul suo palo, ma diretta perfettamente all'incrocio. Per il resto, buoni interventi, compreso il riflesso su Correa (anche se in fuorigioco).

Bereszynski 7: sontuosa partita del polacco, spinta costante sulla fascia e soprattutto autore dell'assist per Augello. Molto bene l'intesa con Candreva

Yoshida 6.5: l'attacco dell'Inter è certamente un brutto cliente, ma lui non sfigura tenendo la barra dritta. In più, la seconda rete in blucerchiato, con la decisiva complicità della deviazione di Dzeko. Il solito Samurai.

Colley 6: mezzo punto in meno del collega per la sbracciata che causa la punizione del primo vantaggio nerazzurro, anche se il fischio di Orsato pare molto generoso.

Augello 7: già la splendida rete del 2-2 vale il voto, per il resto comunque una buona prestazione di spinta senza soffrire troppo Darmian (dal 78' Murru s.v.)

Candreva 6.5: molto attivo oggi il numero 87, probabilmente ulteriormente motivato dalla condizione di ex, una spina nel fianco nerazzurro. Dal suo piede partono diverse iniziative pericolose, la sua intesa con Bereszynski crea costante apprensione sulla destra.

Adrien Silva 6: cresce nel secondo tempo, si piazza da schermo davanti alla difesa e fa la sua partita di lotta e di governo (dall'88' Torregrossa 6.5 in pochi minuti fa ammonire due avversari, se gli acciacchi lo lasciano tranquillo può essere un'ottima pedina)

Thorsby 6.5: solita prestazione gagliarda, il centrocampo dell'Inter è di livello ma sicuramente lui non sfigura nel confronto. Di testa sono quasi tutte sue, anche in area avversaria

Damsgaard 5.5: manca ancora un po'di continuità al Maghetto, partita di luci e ombre la sua, non bene sulla palla persa che dà il via all'azione dell1-2. Peccato per quella palla respinta da D'Ambrosio sulla linea (dal 78' Verre s.v.)

Caputo 6: la sufficienza va data perchè l'esordio non è mai facile, e l'intesa con Quagliarella è da affinare. L'impegno non manca, fa anche reparto da solo nel finale, poteva gestire al meglio la palla servita da Bereszynski e colpita con l'esterno sinistro

Quagliarella 5.5: anche per il Capitano vale lo stesso discorso, da registrare i dialoghi con il compagno di reparto (dal 67' Askildsen: entra con il giusto piglio)

All. D'Aversa 6.5: una bella Samp che non molla mai, non si disunisce dopo lo svantaggio arrivato ancora per un episodio (punizione perfetta su fallo fischiato generosamente). La squadra sembra sempre in partita e non molla mai, con il rientro di Gabbiadini e magari l'esplosione di qualche giovane talento la sensazione è che si potrebbe vedere del bel gioco.