Pagellone Sampdoria: Turk arrugginito, Djuricic presente, Gabbiadini spreca

Partita al solito coraggiosa dell'intera squadra, la differenza la fa la difesa distratta sul gioco aereo. Davanti si segna con Augello e Djuricic
12.03.2023 22:48 di  Paolo Paolillo   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Turk arrugginito, Djuricic presente, Gabbiadini spreca
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Turk 5,5: emozionato, sbaglia qualcosa in impostazione. Incolpevole sui due gol, decisivo su Locatelli. Non irresistibile sul 3-2 di Rabiot. Si vede che è arrugginito. La traversa lo salva sul destro di Cuadrado. Grande parata su Vlahovic, prima di cadere sul gol di Soulè.

Amione 6: altra solidissima partita del centrale argentino. Un bufalo, che difende e spinge, interpreta bene la posizione di difensore sinistro nella difesa a tre. Di reparto, però, lavora male nei primi due gol bianconeri, che incidono sul match.

Nuytinck 5,5: tiene bene Vlahovic, li leva l'aria. Esce male sul 3-2 bianconero, attaccando la palla e perdendo l'inserimento di Rabiot. Come tutta la difesa, non si può perdere Bremer così facilmente sul primo vantaggio della Juve (dal 31' s.t. Paoletti 6. si mette in mezzo con convinzione).

Gunter 5: in ritardo sulla zuccata di Rabiot, nel raddoppio bianconero, prova a spingere anche in avanti ma senza successo. Nel recupero anche in ritardo su Soulè.

Augello 5,5: segna il gol della speranza, poi ingenuo nel commetere fallo su Cuadrado. Per fortuna, il rigore Vlahovic lo scaraventa sul palo,dandoci ancora un po' di vita. In generale, alterna bene le due fasi (dal 28's.t. Murru 6: Cuadrado è sempre un brutto cliente. Lo gestisce tutto sommato bene, con aggressività).

Winks 5: nel primo tempo è tenuto in scacco dal pressing continuo su di lui, ma è anche vero che tende a isolarsi. Nella ripresa, prova a prendere le redini del centrocampo, ma non ci riesce. Partita sottotono dell'inglese.

Rincon 6: ordinato, tocca tanti palloni nel primo tempo. Nel secondo torna a fare più l'incontrista che il metronomo ma si disimpegna bene (dal 38' s.t. Malagrida 6: entra in un momento complicato, come al solito corre tanto e ci prova di sinistro su un recupero di Leris)

Zanoli 6,5: il ragazzo scuola Napoli gioca l'ennesima partita di qualità e quantità. Corre come un forsennato, ci mette lo zampino sul pareggio momentaneo. Sa che ha la gamba per fare male e lo dimostra.

Leris 6,5: corre, picchia, salta, inventa l'assist che riapre il match. Sarà anche grezzo tecnicamente, ma si danna l'anima e gli va riconosciuto. Anche nel finale, trova la zampata per recupero palla più assist per Jesé, in fuorigioco.

Djuricic 6,5: trova il gol del pareggio e sgasa in due-tre occasioni come ai tempi di Sassuolo. Propositivo, cerca finché ne ha di creare qualcosa (dal 28' s.t. Jesé 5,5: non incide ed è indietro fisicamente. Così può fare poco)

Gabbiadini 5: ha sul piede il vantaggio dopo dieci minuti scarsi e lo sbaglia clamorosamente. Poco dopo, conduce in solitaria un contropiede gustoso 2vs2 e non serve in profondità Djuricic, ben posizionato. Dopodiché, combatte e fa a sportellate con Bremer. Pessima idea. Lo mangia.

All. Stankovic 6: diciamo che l'idea di mettere le due mezzepunte dietro a Gabbiadini è stata intrigante, ma ha funzionato per un tempo. Paga la scarsa verve del centravanti blucerchiato, chissà quel sinistro fuori dopo poco fosse entrato.... Se lasci saltare in quel modo Rabiot e Bremer è diventa difficile per tutti e, poi, quando la Juventus accellera le contromosse sono quelle che sono, e lo sappiamo. La squadra patisce errori di reparto e gli infortuni, fa quello che può con quello che ha.