Pagellone Sampdoria: Henderson punto di riferimento. Sekulov non incide, Cuni entra bene

Ghidotti 6,5: Non può granché sulla girata di testa di Artistico. Sì mostra presente come sulla rovesciata nel finale di primo tempo di Artistico e su una palla velenosa da fuori di Kouda e ancora nel recupero devia sempre sullo stesso Kouda. Nella lotteria dei rigori avrebbe persino parato la conclusione del succitato attaccante spezzino ma la direzione di gara decide di farlo ripetere.
Riccio 6,5: Carattere e agonismo al centro della difesa.
Ferrari 6: Anticipato da Artistico in modo perentorio. Nel resto della partita fa buona guardia dimostrando la propria esperienza.
Vulikic 5,5: Rimane troppo distante dalla chiusura a Candela nel pareggio spezzino. Non demerita nel resto dell'incontro. Esce per crampi. All'85' Ioannou.
Depaoli 7: Lotta e corre sulla fascia mostrandosi già in forma campionato. Seppur in offside, si fa notare nel primo tempo per un tiro al volo. All'inizio del secondo tempo salva su Aurelio a Ghidotti battuto. Per tutta la gara offre spunti in sostegno all'azione, sfiorando la rete in uno scambio con Cuni. A tempo scaduto la gioia della rete negata dal Var.
Ferri 6: bloccato dopo l'ammonizione rimediata dopo pochi minuti di gioco. Deve trovare la condizione fisica. Al 63' Conti 6 Entra mettendosi a disposizione nella lotta nella mediana. Ammonito per un fallo su Comotto.
Bellemo 6,5: Corsa e movimento a sostegno della squadra.
Benedetti 5,5: accompagna l'azione sulla fascia mentre pare più in difficoltà in fase di copertura, partecipando con i compagni alla dormita dopo il vantaggio iniziale. Nel secondo tempo il suo movimento lo porta anche al tiro, con una occasione al 52'. Ammonito ad inizio primo tempo viene sostituito nella ripresa. Al 62' Pedrola: 6. Prova ad accendere la manovra, non trovando l'accelerazione giusta: errore poi dal dischetto.
Henderson 7: Gran carattere, ingaggia un duello personale con Esposito e poi marca il tabellino con un gran inserimento. Interessante anche in fase di servizio ai compagni, come al 73' quando gioca un filtrante per Cuni. Ancora all'89 con generosità duella con Esposito su un pallone vagante sulla mediana. La pregevole punizione del finale avrebbe regalato il passaggio del turno; poi nella lotteria dei rigore è il primo a farsi ipnotizzare da Mascardi.
Coda 6,5: Riferimento imprescindibile per qualità. Pregevole l'assist per Henderson nel vantaggio iniziale. Svaria molto e cerca il dialogo con Cuni, con soluzioni da affinare. All'85 Narro:sv.
Sekulov 5: Fa movimento ma poca sostanza. Al 46 st Cuni 6,5: Entra bene, offrendo movimento e qualità.
All. Donati 6,5: La Samp inaugura la prima ufficiale con un primo tempo giocato con grande intensità. La ripresa è decisamente più sprintosa del primo tempo in fase di proposizione, anche grazie all'inserimento di Cuni sul fronte offensivo. Interessante nota di merito la voglia di lottare su ogni pallone e l'intensità nella corsa. C'è tanto lavoro da fare ancora e si spera che anche il mercato riesca a offrire alcune nuove soluzioni al mister. La decisione del VAR nega comunque un passaggio del turno che sarebbe stato meritato; la lotteria dei rigori poi ci penalizza.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
