Pagellone Sampdoria: disastro Coucke e Cherubini, attacco asmatico

Coucke 4: uscite di pugno anche quando non sono complicate, poi la paperissima sul gol di Alvarez.
Venuti 4,5: nè carne nè pesce. Non si incastra con Cherubini nei movimenti e dietro è lento (dal 20 s.t. Pafundi 5,5: prova a mettere qualità ma è inefficace e impreciso. Fa specie che il più piccolo sia l’unico a prendersi delle responsabilità).
Riccio 5: al netto di qualche sbavatura tecnica, non sfigura e tiene a Maric (dal 38’s.t. Narro: mezzo pallone toccato sembra troppo leggero per queste latitudini. E non siamo sull’Everest).
Hadzikadunic 5,5: esordio discreto, almeno mette grinta anche se non basta ad evitare la sconfitta.
Vulikic 5: primo tempo attento dietro, male in impostazione. Secondo tempo in calando, fermo sul gol del vantaggio loro (dal 17 s.t. Giordano 5: nessuna spinta in più, nessuno spunto nessun cross. Non incide)
Depaoli 4: impalpabile. Guadagna l’espulsione di Birindelli e basta (dal 42’s.t. Benedetti 5: non cambia passo. Solito ritornello. Quello di Bari è un ricordo sbiadito).
Abildgaard 5: tanta corsa a vuoto, sembra però l’unico che con i mezzi che ha ci metta qualcosina in più. Ma non basta, ovviamente.
Henderson 5: batte qualche piazzato anche interessante ma in mediana sembra faticare ed essere inglobato dai centrocampisti avversari.
Cherubini 3: poca sintonia con Venuti sulla corsia di sinistra. Dal possibile Paradiso al certo Inferno in due minuti. Prima si conquista il rigore sbagliato da Barak, poi la sciocchezza su Izzo, grande furbone ad accentuare per vendere il rosso, quando doveva prendersi lui il secondo giallo per il fallo precedente.
Barak 5: ancora indietro fisicamente ma la tecnica non può essere questa. Lento, scolastico e il rigore sbagliato sulla schiena dal 17’s.t. Coda 5: veramente nulla).
Cuni 5,5: si dà da fare come sponda quando è da solo là davanti. Poi entrato Coda sparisce dal campo.
All. Donati 4: oggi è stato tradito dalle sue scelte, ossia Cherubini e Barak. Dietro tutto sommato, al netto della papera, a 3 rischiamo meglio. Da centrocampo in su è improvvisazione e basta. Non è possibile a questi livelli. Senza rancore Mister, ma serve altro)
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
