Pagellone Sampdoria: Augello e Bereszynski in perenne difficoltà, Thorsby poco lucido, attacco non incide

23.01.2022 17:01 di Diego Anelli   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Augello e Bereszynski in perenne difficoltà, Thorsby poco lucido, attacco non incide
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Falcone 6: prova a respingere di piede la botta ravvicinata di Verde ma può ben poco. Sull'1-0 va a vuoto in uscita e rischia di andare in confusione.

Augello 4,5: prosegue l'involuzione dell'ex di turno. Spinge a tratti e con poca efficacia, in copertura va facilmente in difficoltà, prima con un paio di sortite di Kovalenko nei primi 45', l'ingresso di Agudelo aggrava la situazione. (79' Murru n.g.).

Magnani 6: senza infamia e senza lode. Partita fisica, buon senso della posizione. Non impeccabile in fase di costruzione da dietro, andando alla ricerca della verticalizzazione sbaglia in più occasioni la misura del servizio.

Ferrari 6: resiste al duello maschio con Manaj in un continuo botta e risposta. (89' Torregrossa n.g.).

Bereszynski 4,5: al minuto 66' arriva il primo affondo sulla destra. Verde riesce ad impedirgli le avanzate e a tenerlo costantemente in apnea. Completamente fuori posizione sull'azione che decide il match.

Thorsby 5: corre spesso a vuoto, piuttosto confuso e poco lucido. In calo fisico. (78' Vieira n.g.).

Ekdal 5: l'unico a reggere il centrocampo con un paio di verticalizzazioni, come l'occasione in offside di Gabbiadini ad inizio match, e a ricordarsi di giocare a calcio in mediana. Complica non poco le cose con il doppio giallo rimediato per simili interventi fallosi, denotando tanta foga e poca esperienza nell'occasione.

Rincòn 5: si vede correre e non poco, il suo pressing non sempre riesce ad essere efficace. In possesso palla si limita eccessivamente al compitino risicato che si traduce spesso e volentieri nel retropassaggio.

Candreva 5: da uno degli elementi più dotati tecnicamente ci si aspetta molto di più, anche e soprattutto in considerazione dell'attuale livello tecnico e mentale della Sampdoria. Va troppo a corrente alternata, nella trequarti occorre incidere.

Caputo 5: troppi errori in fase di appoggio. Sbaglia l'intervento sullo splendido traversone a giro di Gabbiadini non riuscendo ad impattare con la sfera a metà ripresa. Sfortunato di testa, il montante gli dice di no.

Gabbiadini 5: giocare bene in questo contesto non è assolutamente semplice, soprattutto quando i rifornimenti scarseggiano. Dai suoi piedi ci si aspetta sempre il guizzo, il potenziale assist per Caputo poteva essere quello buono. La Sampdoria si aggrappa anche e soprattutto a lui.

All. Giampaolo 5,5: in un paio di giorni è impossibile fare miracoli. Difficile valutare la prestazione di questa Sampdoria, in certi fasi identica alle prestazioni precedenti sotto la gestione D'Aversa. Dovrà lavorare nella sosta, in attesa di rinforzi di qualità che servono come il pane, in particolare a centrocampo, oltre ad un'alternativa offensiva vista l'uscita di Torregrossa.