ESCLUSIVA SN - "Dai Bazzani segna per noi": "La reazione della Samp al S. Paolo mi ha impressionato. Il campionato del Bologna comincia a Genova"

Protagonista nella promozione e nella massima serie con la Sampdoria di Walter Novellino. Ora opinionista per Sampdorianews.net.
09.09.2015 08:23 di  Fabio Bazzani   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Dai Bazzani segna per noi": "La reazione della Samp al S. Paolo mi ha impressionato. Il campionato del Bologna comincia a Genova"

Parto analizzando il mercato che si è appena concluso. Balza subito agli occhi che alla fine siano rimasti tutti i giocatori più importanti quindi mi sembra che la società si sia mossa molto bene. La Sampdoria a mio parere esce sicuramente rafforzata dalla sessione estiva di mercato, in quanto a volte è più importante trattenere i giocatori migliori che comprarne di nuovi, le conferme di Eder e Soriano in questo senso sono state fondamentali.

Per quanto riguarda l'inizio del campionato direi che è stato più che soddisfacente. Nella partita d'esordio col Carpi si è vista un'ottima Samp e anche la reazione avuta contro il Napoli mi ha impressionato parecchio in quanto al San Paolo non è mai semplice recuperare due goal. Credo che lì si sia visto il grande carattere del Doria e anche le ottime qualità offensive che possiede, specialmente nel tandem  Muriel – Eder, capace in qualsiasi momento di inventare una giocata decisiva.

Il campionato ora propone la sfida col Bologna. Ero presente alla partita contro il Sassuolo e posso dire che è stato un match strano, nel quale credo che i rossoblù non abbiano assolutamente demeritato. Hanno disputato una buona gara e sono stati penalizzati da diversi episodi sfortunati, come quello del goal di Floro Flores. Era una squadra ancora in costruzione, ma credo che nella settimana di sosta i nuovi arrivati abbiano avuto la possibilità di lavorare al meglio e con la tranquillità necessaria per amalgamarsi col resto del gruppo.

Dopo le due battute d'arresto credo proprio che il campionato dei felsinei cominci proprio a Genova. A mio avviso sarà un partita equilibrata e aperta, con il fattore campo che potrebbe avvantaggiare leggermente la Sampdoria. 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET