ESCLUSIVA SN - "Dai Bazzani segna per noi": "La partita dedicata a Flachi sarebbe un bellissimo tributo. La Samp ha operato bene sul mercato, mi aspetto molto da Bergessio"

Protagonista nella promozione e nella massima serie con la Sampdoria di Walter Novellino. Ora opinionista per Sampdorianews.net.
10.09.2014 21:17 di  Fabio Bazzani   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Dai Bazzani segna per noi": "La partita dedicata a Flachi sarebbe un bellissimo tributo. La Samp ha operato bene sul mercato, mi aspetto molto da Bergessio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La mia speranza, come credo quella di tutti i tifosi della Sampdoria che vogliono bene a Francesco Flachi, è che arrivi il momento in cui la partita a lui dedicata, come chiede la petizione di Sampdorianews.net, possa essere organizzata. Anch’io da quasi tre anni ricevo l’invito di Francesco per partecipare, ma per qualche motivo l’appuntamento salta sempre, quindi mi auspico, prima o poi, di essere presente a quella partita, perché credo lo meriti Francesco, e lo meriti il rapporto che lui ha avuto, e ha tutt’ora, con la Sampdoria e con la tifoseria doriana. Credo che sarebbe un bellissimo tributo, un bellissimo finale di carriera che purtroppo non si è ancora potuto fare. Mi auguro che tutte le componenti possano andare nella direzione per cui questa partita si faccia, non solo per Francesco, ma anche per tutti quelli che non hanno potuto salutarlo per le varie vicissitudini che ci sono state.

Il legame di Flachi con la tifoseria della Samp non è stato dettato soltanto dalle sue grandi qualità tecniche, anche perché la Samp ha avuto tanti altri campioni, ma soprattutto è stato per l’attaccamento ai colori che ha sempre dimostrato, e la generosità con cui si è posto, per avere onorato la maglia fino al 95° sempre e comunque in tutte le partite, che fosse Serie A o Serie B. È chiaro che le sue sono sempre state giocate straordinarie, ma credo che il legame affettivo sia dovuto all’atteggiamento, alla passione, e alla dedizione che ha avuto per i colori blucerchiati.

Le impressioni sul mercato estivo della Samp sono positive, mi sembra che si sia operato bene. Come ho sentito dire da Sinisa, che sicuramente è una garanzia, Ferrero ha mantenuto le promesse. Credo che se l’allenatore si è espresso così è perché la società ha operato bene. Come in tutte le squadre ci vorrà qualche tempo per permettere ai nuovi arrivi di inserirsi e integrarsi nel gruppo, e la sosta può aver aiutato in questo senso. Credo però che la squadra sia già partita benissimo, perché andare a fare un punto a Palermo in inferiorità numerica, sfiorando anche la vittoria grazie all’occasione avuta da Okaka, è un ottimo inizio, e domenica a Marassi potrebbe essere l’occasione giusta per ottenere la prima vittoria. La Samp si è mossa bene sul mercato, e sono fiducioso che, con il lavoro di Mihajlovic, possa fare una stagione importante.

Tra i giocatori da cui mi aspetto qualcosa in più, credo che Bergessio sia uno di quelli che possono dare tanto alla Sampdoria. Mi è piaciuto a Catania, dove ha sempre fatto bene: ha fiuto del gol, è un giocatore che lotta, e credo che con accanto Gabbiadini e Eder possa fare molto bene.

Ricordiamo che tutti i tifosi blucerchiati possono aderire alla petizione inviando il proprio nome e cognome al nostro indirizzo mail redazione@sampdorianews.net  con l'oggetto “Una rovesciata con Francesco”, o contattarci, indicando nome e cognome, tramite i nostri profili Facebook  https://www.facebook.com/Sampdorianews.net e Twitter https://twitter.com/TMWSampdoria con l'hashtag #unarovesciataconFrancesco che restano a vostra completa disposizione. Sarà nostra cura tenervi aggiornati online sul numero di adesioni ricevute.