ESCLUSIVA SN - "Dai Bazzani segna per noi": "Derby dopo la sosta molto particolare e con tante incognite, varrà tantissimo anche sotto l'aspetto dei punti"

Protagonista nella promozione e nella massima serie con la Sampdoria di Walter Novellino. Ora opinionista per Sampdorianews.net.
04.01.2016 19:15 di Fabio Bazzani   vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Dai Bazzani segna per noi": "Derby dopo la sosta molto particolare e con tante incognite, varrà tantissimo anche sotto l'aspetto dei punti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Derby è una partita molto particolare e sappiamo a Genova come viene vissuta. Sarà ancora più particolare questa volta perchè è la prima partita dell'anno e anche la prima dopo la sosta natalizia, quindi una condizione nuova per entrambe le squadre, con un pubblico che avrà ancora più voglia di calcio.

Arriva in un momento dove entrambe le squadre vivono delle difficoltà e varrà tantissimo anche sotto l'aspetto dei punti, oltre che per la supremazia cittadina. E' una partita difficile da pronosticare come tutti i derby del resto. Si giocherà dopo la sosta per le festività, e non si sa chi fra le due formazioni possa aver lavorato meglio o peggio sotto l'aspetto non solo fisico ma anche mentale. Tante variabili, tante incognite che troveranno risposta solo quando inizierà l'incontro.

Mi aspetto una gara non bella sotto l'aspetto tecnico, ma molto intensa vista la posta in palio. Ovviamente mi auguro che sia la Sampdoria a prevalere, ma in linea generale in questo tipo di partite ha la meglio chi riesce a portare gli episodi dalla propria parte sbloccando l'incontro. Giocare il Derby della Lanterna è un onore oltre che un privilegio per un calciatore. Io ho avuto la fortuna di giocarne e vincerne tre in una sola stagione, quella della promozione con Novellino, vivendo delle emozioni a dir poco straordinarie.