ufficiale

: arriva il classe 2002 Hermansen dal Fredrikstadfk

24.09.2020 15:12 di  Emanuele Massa   vedi letture
Fonte: Comunicato Ufficiale Fredrikstadfk Fotballklubb
UFFICIALE: arriva il classe 2002 Hermansen dal Fredrikstadfk
© foto di Insidefoto/Image Sport

Dopo gli arrivi nella scorsa stagione di Morten Thorsby e Kristoffer Askildsen, gli uomini mercato blucerchiati pescano ancora dal mercato norvegese.

Tramite il proprio sito ufficiale la squadra del Fredrikstadfk, attualmente in testa al campionato di seconda divisioneha annunciato la cessione alla Samp del difensore centrale classe 2002 Noah Bech Hermansen

"Sono molto confuso - le sue parole tradotte da Sampdorianews.net - sono entusiasta di come sarà la vita di tutti i giorni in un club così grande. Sarà un'esperienza folle giocare partite contro le altre squadre giovanili dei grandi club in Serie A. Allo stesso tempo, sarà un po' triste lasciare qui la squadra, un gruppo incredibilmente simpatico, auguro bene a tutti e che si arrivi alla promozione".

La formula del trasferimento, secondo quanto riportato dal sito fredrikstadfk.no, non prevede una grossa entrata per il club norvegese all'inizio ma vi saranno bonus nel caso il giocatore si affermi in Italia. Anche l'allenatore Joacim Heier ha commentato il trasferimento:

"Questa è una grande avventura per Noah sia come giocatore che come persona. Siamo incredibilmente felici per lui e non vediamo l'ora di seguirlo in Italia. Vogliamo che il FFK sia il posto dove stare se sei un calciatore giovane e ambizioso, quindi è importante che diamo ai giovani giocatori la possibilità sia nel proprio club, ma anche all'estero quando ci sono opportunità".

Almeno inizialmente, Hermansen dovrebbe essere aggregato alla Primavera di mister Tufano.