Sampdoria - Sellero Novelle 11-0: tripletta di Caprari

15.07.2017 19:19 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Sampdoria - Sellero Novelle 11-0: tripletta di Caprari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Conterio

Si conclude con il punteggio di 11-0 la prima amichevole della stagione tra la Sampdoria e la Sellero Novelle. Dopo aver chiuso il primo tempo sul punteggio di 5- 0 nella ripresa Giampaolo ha voluto provare nuovi esperimenti cercando di non cambiare l’assetto della squadra.

Tozzo al posto di Puggioni e Sala e Pavlovic sugli esterni mentre la coppia centrale è guidata da Simic e Leverbe. A centrocampo invece lo slovacco Baumgartner sul centrodestra della linea mediana mentre Verre subentrato a Capezzi si è posizionato sulla mezz’ala sinistra spostando Praet davanti alla difesa. La nuova coppia d’attacco è formata da Balde e Bonazzoli supportati da Djuricic.

Il 6-0 arriva al 12’ proprio dai piedi del neo-entrato Bonazzoli che servito da Pavlovic mette a rete il primo gol della seconda frazione di gioco. Al 19’ è ancora Federico Bonazzoli che porta la Sampdoria sul 7-0.

Al 21’ Giampaolo rileva Praet schierando al suo posto il giovane primavera Tomic. C’è gioia anche per Baldè che sigla prima la rete dell’8-0 al 23’ e sei minuti dopo ben servito in verticale da Bonazzoli porta a nove le reti blucerchiate siglando la sua doppietta personale. Alla mezz’ora della ripresa è ancora Bonazzoli a siglare prima il 10-0 e poi al 33’ con un bel tiro al volo che chiude i giochi sull’11-0 per la squadra blucerchiata.

Certamente ottima la prova per i blucerchiati che oggi hanno iniziato la nuova avventura cominciando a mettere minuti sulle gambe. Senza dubbio in grande spolvero il reparto offensivo con tutti gli attaccanti andati a segno, ad esclusione del neo-acquisto Kownacki che non ha preso parte alla partita. 

MARCATORI: p.t. 7′ 30′ 35′ Caprari, 15′ 24′ Quagliarella; s.t. 12′ 19′ 28’ 33′ Bonazzoli, 23′ 29′ Baldé.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni (1’s.t Tozzo); Bereszynski (1’s.t. Sala), Silvestre (1 s.t. Leverbe), Regini (1 s.t. Simic), Dodô (1 s.t. Pavlovic); Barreto (1 s.t. Baumgartner), Capezzi (1 s.t. Verre), Praet (21’s.t. Tomic); Alvarez (1 s.t. Djuricic); Quagliarella (1 s.t. Bonazzoli), Caprari (1 s.t. Baldé). Allenatore: Marco Giampaolo.

SELLERO NOVELLE (4-4-1-1): Paric; Pasqua, Zani, Federici, Kokic; Taboni, Domestici, Castelnovi, Odelli; Poiatti; Romele. A disposizione: Sorteni, Polonioli, Cominelli, Cotti, Berberi, Vasta, Vaira, Villa Cesari. Allenatore: Diego Stofler.

ARBITRO: Bullari di Brescia.