Sampdoria, Gregucci: “Pafundi sta cercando di essere a disposizione. Se hai paura puoi startene a casa”
Si riaccendono i riflettori su Marassi per il posticipo del lunedì sera. La Sampdoria ospita la Juve Stabia alle 20:30, in un match che richiama fantasmi del passato ma che deve necessariamente guardare al futuro. Angelo Gregucci, in conferenza stampa, ha analizzato le condizioni dei singoli, con un occhio di riguardo alla situazione in attacco e alle chance per chi ha lavorato duramente durante la sosta, sottolineando lo spirito di rivalsa necessario per affrontare l'avversario. Di seguito le parole del tecnico:
Avete notato miglioramenti della condizione atletica in queste due settimane? "Quella di Empoli era una partita competitiva nell'atteggiamento e nel comportamento ma noi avevamo delle defezioni. Noi dovremo affrontare la realtà con lucidità. Esistono le difficoltà. Abbiamo una visione di proporre la squadra migliore ma c'è da valutare che se qualcuno ti lascia a piedi un'altra volta sei in grande difficoltà. Questa squadra a pieno organico può giocare al meglio con chiunque ma in questo momento la stiamo valutando giorno per giorno".
Problema in attacco. "Pafundi sta cercando di essere a disposizione. C'è la defezione di Cuni ma al gol devono essere tutti predisposti. Quando saremo al completo penso che il potenziale sia molto migliore e potremo fare molti più gol".
Pafundi quanti minuti ha? "Bisognerà essere molto scrupolosi fino a che minutaggio arriva. Bisogna chiedere anche al comparto medico".
Una rivincita dopo l'anno scorso? "È la squadra consapevole e coraggiosa che supera le difficoltà. Se hai paura puoi startene a casa. La serata è stata buissima dove ho visto piangere tanta gente e anche questo può essere un elemento".
La società vuole bene alla squadra? "Potrebbe essere una valutazione. Quando dico che intorno a me c'è tanta gente che vuole bene alla Samp, parlo di gente che vive in maniera incondizionata e anche con delusione e tristezza. Al netto di Invernizzi, Mancini e Lombardo. Noi cerchiamo di sbagliare il meno possibile. Per quanto riguarda il resto, io rappresento la mia responsabilità e rappresento al meglio la proposta del nostro lavoro".
Chance per Bellemo? "Potrebbe essere la chance per tanti. Quei 12-13 che hanno rappresentato al meglio il nostro lavoro avranno qualche vantaggio in più. Bellemo ha lavorato, si è fatto il mazzo e se verrà chiamato in causa non sbaglieremo. Poi la prestazione è un'altra cosa".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati