Sampdoria, Donati: "Siamo arrabbiati, vogliamo far bene. In porta torna Ghidotti"

L'allenatore della Sampdoria Massimo Donati ha presentato in conferenza stampa la trasferta di domani sul campo del Bari:
"Alla fine abbiamo fatto tutte le conferenze pre-partita e si è sempre parlato di noi, dei nostri problemi, dei nostri algoritmi e dei nostri ritiri, senza mai affrontare il discorso degli avversari. Vorrei partire dal fatto che andiamo a giocare una partita contro una squadra che, come noi, sta facendo fatica dal punto di vista dei risultati ma che, nonostante questo, è una squadra costruita bene in una piazza bellissima per fare calcio come la nostra. E' una partita difficile da affrontare perché entrambe le squadre vogliono uscire da questo momento. Il campo dice che, in questo momento, non abbiamo raccolto punti e che potevamo raccoglierne qualcuno ma non l'abbiamo fatto. Abbiamo avuto delle colpe, abbiamo commesso errori e, a volte, siamo stati puniti in maniera eccessiva.
La volontà mia e della squadra è quella di venir fuori da questo momento e c'è grande determinazione di volerlo fare. Tutto il tempo che spendiamo durante la settimana è improntato su questo. La squadra lo vuole fare, io lo voglio fare. Non siamo felici di essere a zero punti, siamo arrabbiati, vogliamo far bene e i punti sono quelli che contano. Anche a Monza la partita è stata fatta abbastanza bene ma siamo venuti fuori dal campo con zero punti e questa è una cosa di cui stiamo male ma vogliamo reagire a prescindere da tutti gli altri discorsi.
In porta torna Ghidotti perché Coucke, che è un professionista serio e si allena sempre bene ed è un bravissimo ragazzo, è stato valutato. Forse avrà bisogno di più tempo, come non è stata una bocciatura per Ghidotti, e gliel'ho detto l'altra volta, adesso non è una bocciatura per Coucke. Sul fatto dei ritiri, la società viene da un paese diverso dove c'è una cultura diversa, vuole sia fatto così nonostante in Italia, si sa, non è un'abitudine, anche se ci sono squadre italiane che fanno così. Non è una tragedia. Quando c'è un cambiamento di tante cose, c'è bisogno di tempo per adattarsi. Il tempo, se i risultati ci sono, ce n'è. Sennò tutto finisce nel tritacarne e si viene accusati di tutto".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
