Ranieri: "Ogni partita è decisiva, ci si gioca un pezzo di A. Mihajlovic è stato un grande"

26.06.2020 16:37 di  Moreno Cavanna   vedi letture
Ranieri: "Ogni partita è decisiva, ci si gioca un pezzo di A. Mihajlovic è stato un grande"

In vista dell'importante match casalingo di domenica contro il Bologna, Mister Claudio Ranieri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai Media Ufficiali di U.C. Sampdoria nel corso della conferenza pre-partita:

"Il bello di questo nuovo campionato è che si gioca ogni tre giorni, non hai tempo di realizzare quello che è successo perché già devi pensare subito alla partita successiva. Devo essere sincero, delle due partite e dei quattro tempi che abbiamo giocato, gli ultimi tre tempi - il secondo con l’Inter e i due con la Roma mi sono piaciuti, la squadra ha dato tutto. Sta correndo più di come aveva corso prima del COVID, questo è segno che i ragazzi hanno lavorato bene. Dobbiamo fare risultato, questo lo sappiamo, ma ecco, è già passata un’altra giornata e noi siamo nella stessa identica posizione di quando abbiamo cominciato dopo il COVID e anche questo è un buon segno.

Sul sistema di gioco: "Il sistema di gioco che abbiamo fatto dopo il primo tempo di Milano, il 4-5-1, mi ha soddisfatto, ma non posso dire che l’altro non mi avesse soddisfatto. Dobbiamo essere in grado di poter fare tutti i sistemi di gioco, per cui la squadra è ricettiva, abbiamo lavorato bene tatticamente, per cui qualsiasi tipo di sistema di gioco la squadra lo saprà interpretare. Sono ottimista, i concetti che più mi danno ottimismo fiducia e positività sono la condizione fisica, il fatto che pressiamo e lo facciamo bene, il fatto che stiamo giocando bene la palla. Abbiamo creato anche delle buone occasioni soprattutto nel primo tempo contro la Roma e nel secondo tempo contro l’inter e il gol è venuto con entrambe, anche se poi ci sono stati due gol incassati. Dobbiamo stare più attenti e concentrati sotto l’aspetto difensivo".

Sui prossimi impegni: "Sono tutte gare decisive, era decisiva con l’Inter, con la Roma. Ogni partita è decisiva perché ci si gioca un pezzo di Serie A. Ogni partita è decisiva, non soltanto quella col Bologna. Un bel Bologna organizzato, l’avevo visto anche studiando la Roma, quando avevo visto Roma - Bologna e i rossoblu avevano fatto un’ottima partita, andandoli a pressare, giocando molto bene palla rasoterra e spingendo con tutti gli efffettivi. Sarà una partita difficile da prendere con le molle".

Un messaggio, infine, a Mihajlovic: "A Sinisa voglio dire che è stato un grande. Ha subito un duro colpo ma si è ripreso alla grande. Gli sono stato vicino anche se non ho social per poterlo esternare. E’ un giocatore che mi è sempre piaciuto, figuriamoci come allenatore".