Ranieri: "Con trequartista siamo andati meglio. Gabbiadini si sta rifacendo"

22.04.2021 00:17 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Ranieri: "Con trequartista siamo andati meglio. Gabbiadini si sta rifacendo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mister Claudio Ranieri si gode la vittoria al termine di una partita combattuta, una vittoria che proietta la Sampdoria al di sopra della fatidica "quota 40". Il tecnico doriano ha commentato ai microfoni dei media ufficiali la prestazione dei suoi ragazzi allo Scida:

"Sapevamo che il Crotone non avrebbe mollato. Erano andati in ritiro, volevano fare una grossa prestazione di carattere, e così è stato. Noi siamo stati molto diligenti e molto attenti, nel secondo tempo abbiamo spinto di più e abbiamo fatto diversi tiri in porta. Abbiamo fatto soltanto un gol ma abbiamo vinto e va bene così. Onore però al Crotone perché è stato veramente un degno avversario."

Quali sono stati gli accorgimenti per migliorare l'assetto in campo? "Nel primo tempo ho messo Gabbiadini a schermare un po' Cigarini, il loro play, ma poi mi mancava una punta là davanti, Fabio da solo non poteva stare in mezzo a tre così nel secondo tempo ho variato. Ci siamo messi a specchio, due esterni e tre centrocampisti contro tre centrocampisti. Ho messo il trequartista avanzato in mezzo alle due punte e siamo andati molto meglio."

Su Gabbiadini: "Purtroppo quest'anno non ho avuto Gabbiadini a disposizione per lungo tempo ed è un peccato perché l'anno scorso insieme a Quagliarella era la coppia "regina", avevano fatto benissimo. Ora Manolo si sta rifacendo alla grande."

L'importanza di aver conquistato i 3 punti: "Mancano ancora delle partite e sappiamo che adesso dobbiamo affrontare squadre molto forti, Sassuolo, Roma, Inter... Abbiamo messo dei punti in classifica e cercheremo di farne altri perché, come ho detto, la nostra missione è cercare di arrivare a quota 52."

Sul prossimo avversario: "Abbiamo già perso contro il Sassuolo quest'anno, per un solo gol. Andiamo vicino a fare il risultato ma non ci riusciamo, perché il Sassuolo è una squadra che ha molti giocatori di grande tecnica, è difficile pressarli, per cui dovremo fare veramente una super partita".