Quagliarella dal ritiro azzurro: "Sto vivendo questi giorni con entusiasmo e serenità. Sto benissimo alla Samp"

21.03.2019 17:07 di  Emanuele Massa   vedi letture
Quagliarella dal ritiro azzurro: "Sto vivendo questi giorni con entusiasmo e serenità. Sto benissimo alla Samp"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A soli due giorni dall'impegno contro la Finlandia, Fabio Quagliarella ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Rai Sport dal ritiro della Nazionale:

"Ho un’età in cui anche le emozioni, tra virgolette, le gestisci, quindi tutto molto bello, nel senso che mi fa molto piacere stare qua. Mi sa fra l’altro che sono il piu’ vecchio, poi sono tutti ragazzini, ma forti… Quindi per me è un piacere essere qui. Più passi il tempo e più pensi che non ci siano altre occasioni perché il tempo va avanti. Ed invece sto ancora cercando di ritagliarmi il mio spazio”.

Giampaolo ha detto che la Nazionale non è un contentino: "Sono d’accordo col mio allenatore, ma credo che sia lo stesso pensiero del c.t.. Questa è la Nazionale, non c’è bisogno di dare premi. Mancini se chiama dei giocatori è perché pensa che possano dare una grande mano. Io sono assolutamente a disposizione. Essere chiamati è una bella soddisfazione. E’ normale che io navighi a vista, ed è giusto che sia così".

Sulla sfida con la Finlandia e il ballottaggio con Immobile: "Pronto per la Finlandia? Certo, se il ct mi dovesse chiamare in causa… Non so se ci sia un ballottaggio pero’ siamo tanti attaccanti, siamo qui tutti a disposizione e sappiamo che può giocare chiunque. Siamo tutti sulla stessa barca"

Sulla Samp: "A Genova sto da favola: società, tifosi, squadra, città, mare, va tutto benissimo. Il mio futuro è la Samp: se non mi cacciano sto lì"

Su Vialli: "Sinceramente di queste cose non so assolutamente nulla. Leggo… Vialli nella Samp ha fatto la storia, quindi credo che per i tifosi sia una cosa straordinaria pero’ ripeto io non so nulla, con il presidente Ferrero ho un grandissimo rapporto. Sicuramente per la piazza, ma anche per me, Gianluca Vialli sarebbe una figura importante. Stiamo parlando di cose pero’ di cui per ora non so assolutamente nulla”

Sulla vicenda stalking: "Mi ha tolto più che darmi rabbia. In quegli anni della mia carriera questa storia aveva un peso per me non indifferente pero’ mi ha fatto crescere sempre. Mi ha stimolato a  crederci sempre ed ad andare avanti per la mia strada, senza ascoltare quello che la gente può dire dall’esterno non sapendo. Ho sempre lavorato su me stesso”