Padre Gonzalez: "Facundo non si è mai arreso. Grati per opportunità offerta dalla Sampdoria"
Gabriel Gonzalez, padre del difensore della Sampdoria Facundo, ha parlato a tuttojuve.com della stagione del figlio in procinto di tornare alla Juventus per fine prestito:
"E' stata comunque una gioia raggiungere i play-off, ma purtroppo il loro cammino si è interrotto troppo in fretta. E' stato un vero peccato, perché raggiungere la promozione con la Samp sarebbe stato spettacolare".
All'inizio giocava davvero poco, ma poi è diventato uno dei protagonisti della squadra. Quale è stato il suo segreto? "Tanto lavoro e molta perseveranza, così ha conquistato mister Pirlo. Non si è mai arreso, ha aspettato con pazienza la sua opportunità che è poi arrivata".
Siete soddisfatti dell'impiego in stagione? Ha giocato all'incirca, tra Serie B e Coppa Italia, una trentina di partite: "Sì, totalmente soddisfatti per quanto volte è sceso in campo con mister Pirlo. Siamo grati per l'opportunità offerta dalla Sampdoria".
Infine sul suo futuro, credi che Facundo possa essere pronto per la Juventus la prossima stagione? Oppure la miglior soluzione per lui potrebbe essere un altro prestito in A (Bologna e Monza tra le interessate), o in B col Frosinone che si è già più volte informato? "Oggi Facu è un giocatore della Juventus, e sia lui che la società troveranno la miglior soluzione per la sua carriera".