Giampaolo: "Qualcosa cambierò necessariamente. Abbiamo bisogno dei tifosi, valore aggiunto per questa partita"

24.12.2018 17:54 di  Emanuele Massa   vedi letture
Giampaolo: "Qualcosa cambierò necessariamente. Abbiamo bisogno dei tifosi, valore aggiunto per questa partita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Importante occasione di continuare la serie positiva per la Sampdoria, che affronterà il Chievo nel giorno di Santo Stefano al Luigi Ferraris. Mister Giampaolo ha parlato in esclusiva del match di dopodomani ai microfoni di Samp Tv:

" Per giocare sotto le festività di Natale devi essere abituato, è un esercizio di natura psicologica. Comunque è il momento in cui le famiglie si riuniscono, la fidanzata o i genitori vengono a trovarti, ritrovi gli amici, che vivono il clima della festività natalizia, e quindi sono al di fuori. I calciatori e gli addetti ai lavori devono stare sul pezzo, per noi è consuetudine, dobbiamo essere bravi a tirarci fuori dal contesto natalizio. Si tratta di un esercizio di approccio alla partita, che è la cosa più importante".

"Nella mia testa - ha continuato Giampaolo - c'è sempre l'idea di schierare la migliore formazione, molte volte va contestualizzata, uno sta meglio, uno ha recuperato meglio, uno è più funzionale a giocare una partita dall'inizio, l'altro a entrare in corsa. Sono tutte teorie sulle quali noi ragioniamo sopra. Qualcosa cambierò necessariamente, come qualcosa cambierò la partita successiva".

Un giudizio sull'avversario: "Giudicare il Chievo per la posizione in classifica è da incompetenti, oggi è una squadra molto competitiva, non abbiamo una partita difficile, ma difficilissima. Ha fermato l'Inter, il Napoli, la Lazio, viene da 5 risultati utili, storicamente è un avversario ostico. Ha condizione, si è ricompattata, è un Chievo organizzato che ha grandissima continuità dentro la partita, fisica e mentale. Non ti lasciano giocare, sono velenosi nelle ripartenze. Mi aspetto un Chievo competitivo. La Samp per venirne a capo dovrà andare oltre le proprie qualità, non a caso rincaro la dose, dicendo che abbiamo bisogno di una partecipazione calorosa da parte dei tifosi, ritengo possano essere un valore aggiunto per questa partita".