Giampaolo in conferenza: "Vittoria pesante perché Atalanta è squadra forte. Murru sta migliorando, ma deve avere ambizione"

07.10.2018 18:17 di Matteo Rosagni  articolo letto 4094 volte
Giampaolo in conferenza: "Vittoria pesante perché Atalanta è squadra forte. Murru sta migliorando, ma deve avere ambizione"

Durante la consueta conferenza nella sala stampa dell'Atleti Azzurri di Bergamo, Marco Giampaolo ha analizzato il buon momento dei suoi ragazzi e la vittoria odierna ottenuta a danno dell'Atalanta:

"Non è la trasferta più bella, ma è una vittoria pesante perché l’Atalanta è una squadra forte, non è facile uscire da Bergamo con un risultato positivo e la gara è stata sofferta, l’Atalanta è sagomata nell’1 contro 1 e una formazione di qualità.

Il campo non era dei migliori ma con la nostra identità siamo stati dentro la partita sapendo soffrire, l’Atalanta si è presa quello che doveva prendersi, si è attinto anche a qualcosa di diverso rispetto alle gare precedenti.

Io sono il meno indicato a parlare dell’Atalanta, non conosco le dinamiche, non ho consapevolezza per parlare, nelle partite contro la Fiorentina e la Roma ho visto una squadra di qualità e di spessore, con valori importanti, la Samp ha vinto a Bergamo ma contro una squadra forte, con tanto pubblico.

La classifica attuale non conta nulla ma ce la teniamo, serve per farci crescere con l’obiettivo di migliorare sempre e mettere un mattonino sopra l’altro, adesso anche l’esperienza internazionale aiuterà a crescere, io spero di poterla migliorare la squadra, come nel percorso fatto dall’Atalanta negli ultimissimi anni.

Murru sta migliorando, ma deve avere l’ambizione di far sempre meglio, non è finita, ha ancora step da fare".