Giampaolo in conferenza: "Pari importante. Zapata mi è piaciuto. Abbiamo giocato da squadra"

17.09.2017 18:37 di  Matteo Privitera   vedi letture
Giampaolo in conferenza: "Pari importante. Zapata mi è piaciuto. Abbiamo giocato da squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al triplice fischio finale, Marco Giampaolo si presenta soddisfatto in conferenza stampa: “E’ stata una bella partita, i nuovi si sono calati subito bene nella nostra realtà ed è un buon segnale anche per il futuro. Quagliarella credo che abbia la maturità del calciatore che ha vissuto tante esperienze, è un top-player ed ha giocato anche in Nazionale. Le cose le fa meglio di come gliele spiego. La potenzialità del reparto offensivo è migliorata rispetto alla scorsa stagione ed il mio gioco si adatta ad i giocatori che ho. Adesso devo cercare di sfruttare le qualità dei giocatori che ho davanti”.

Il tecnico blucerchiato ha poi aggiunto: “Pari importante per noi, perchè il Toro è una squadra forte, con qualità, che ti mette in difficoltà. Il risultato migliora la nostra autostima.
Quando c’era da giocare abbiamo giocato, quando c’era da soffrire lo abbiamo fatto insieme, considerando che venivamo da venti giorni di stop. Forse nel finale siamomancati nel possesso palla, ma siamo riusciti a condurre in porto il risultato”.

Sulla sostituzione di Sala: “Ho sostituito Sala perchè Bereszynski aveva caratteristiche migliori per contrastare Niang. E’ un dubbio che avevo in settimana, poi ho scelto di dare continuità a Jacopo. E’ stata una sostituzione dettata dalle caratteristiche dei giocatori”.

Sulla prestazione di Zapata: “Zapata mi è piaciuto. Ha lottato, ha attaccato la profondità, ha retto nei duelli individuali. Bisogna aggiustare alcune cose, ma ha grande disponibilità e quando c’è questo. Al di là dei singoli, comunque, mi ha fatto piacere il fatto che abbiamo giocato da squadra”.

Obbiettivo Europa League?: “Io ragiono sempre a breve termine e faccio fatica a dire cosa succederà a maggio. Quel che sarà non lo so, dipenderà dal nostro lavoro e dalla nostra ambizione. Prima di dichiarare un obiettivo bisogna pensare a cosa facciamo per raggiungerlo. Io ragiono così e cerco di portare la mia squadra a pensarla allo stesso modo”.

Su Strinic: "Strinic molto bene. Ha quantità e qualità. L’ho dovuto sostituire perchè aveva crampi. Se avessi potuto avrei cambiato anche Zapata perchè non ha una condizione eccellente. Bene tutti e due, ma è il collettivo che mi è piaciuto”.