Giampaolo: "Atalanta ha qualità e forza fisica. Defrel sta bene, Murru è cresciuto"

Per aggiornare la diretta, premere F5
06.10.2018 12:48 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Giampaolo: "Atalanta ha qualità e forza fisica. Defrel sta bene, Murru è cresciuto"
© foto di Sampdorianews.net

Ore 13:10 - Termina la conferenza stampa

Le insidie legate al match con l'Atalanta: "L'avversario ha qualità e forza fisica: con le squadre di Gasperini è sempre difficile giocare, perché altera i tuoi equilibri. Bisogna affrontarlo con grande attenzione e noi ci siamo preparati al meglio".

Le ultime sulle condizioni dei blucerchiati: "Defrel sta bene: è abile e arruolato, Saponara è guarito, ma non si è mai allenato con noi, lo riavremo dopo la sosta".

La crescita di Murru e le condizioni di Tavares: "Murru è cresciuto rispetto alla scorsa stagione perché è migliorato in settimana, Tavares è in crescita".

Sui centrali: "Andersen è un giocatore forte, Tonelli arrivava da un periodo d'inattività e sta ritrovando la forma ottimale, Colley è arrivato in estate e ha bisogno di una fase di adattamento al nuovo campionato e Ferrari si allena bene"-

Dopo sette giornate la Sampdoria ha la miglior difesa, con soli quattro gol al passivo.  "Le partite giocate sono poche per fare un'analisi concreta sulla fase difensiva e sui gol subiti: al momento il dato è positivo e ce lo teniamo stretto"

Sulla trasferta di Bergamo e le polemiche seguite al torto arbitrale subito dall'Atalanta al "Franchi": "L'ambiente domani non mi preoccupa: non credo alle compensazioni arbitrali e gli arbitri hanno un elevato livello di professionalità. La partita però di per sé è difficile: l'avversario è forte, ha lottato negli ultimi due anni per l'Europa League e lo rispetto".

Il tecnico blucerchiato si sofferma sulla notizia delle sei convocazioni di giocatori blucerchiati in Nazionale: "Le convocazioni in nazionale sono una soddisfazione individuale per i calciatori, ma anche una soddisfazione collettiva per il club e l'ambiente. Il peso dei nazionali deve essere determinante per la squadra".

13:00 - Inizia la conferenza

Lettrici e lettori di Sampdorianews.net, tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di Marco Giampaolo. Domani la Sampdoria sarà chiamata ad affrontare in trasferta l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, a quota 6 in classifica dopo un inizio incerto e proprio per questo particolarmente affamata di punti e voglia di riscatto.