Garrone: "Samp capitolo chiuso cinque anni fa. La società è sana e la gestione positiva"

07.03.2019 11:08 di  Emanuele Massa   vedi letture
Garrone: "Samp capitolo chiuso cinque anni fa. La società è sana e la gestione positiva"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nonostante non sia più il presidente della Sampdoria da cinque anni, il nome di Edoardo Garrone ricorre spesso nelle voci attorno a una possibile cessione della società blucerchiata.

Il Presidente di ERG ha rilasciato un'intervista ai taccuini di Repubblica chiarendo la sua posizione su un suo possibile coinvolgimento:

"Non so nulla. Dico così perché è così, e aggiungo che non sono un facilitatore. Ripeto: è un’ipotesi totalmente inventata, c’è gente che ha tanta fantasia. Degli altri non so nulla, né mi compete, la Sampdoria non è mia. Se Ferrero non mi ha detto nulla, i casi sono due: può essere che non ci sia nulla di vero, oppure considera tutto questo affar suo. È sicuro che io non so nulla e secondo me la cordata non esiste, in ogni caso io non c’entro e non intendo farlo in futuro. Il capitolo Sampdoria per la nostra famiglia si è chiuso cinque anni fa e in questo periodo il mondo del calcio è radicalmente cambiato".

"La Samp è una società sana - ha continuato Garrone - non entro nel merito di certi atteggiamenti di Massimo Ferrero che hanno fatto arrabbiare i tifosi, ma la sua gestione è stata ed è positiva sotto tutti gli aspetti, perciò dico di stare attenti ai facili entusiasmi. Non necessariamente gli investitori finanziari sono meglio di un proprietario che arriva dal mondo dell’impresa o delle professioni".