Ferrero: "Torreira vale un quarantino e tutti lo vogliono. Con Giampaolo ho un patto"

03.05.2018 15:28 di  Matteo Privitera   vedi letture
Ferrero: "Torreira vale un quarantino e tutti lo vogliono. Con Giampaolo ho un patto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un Massimo Ferrero a ruota libera quello che ha parlato ai microfoni di RMC Sport. Il numero uno blucerchiato ha toccato vari argomenti, da Schick fino ad arrivare al futuro di Giampaolo, Torreira e Praet:

Su Schick: "E' un grande giocatore, un talento naturale. E il prossimo anno sarà il suo. Roma è una piazza molto complicata, io ho vissuto la curva della Roma e un ragazzino di 20 anni che arriva dalla Sampdoria ha bisogno di tempo. Poi gioca in un ruolo che non credo sia il suo. Ma non posso dire dove deve giocare altrimenti Di Francesco, che è un grande allenatore, se la prende".

Sul futuro di Marco Giampaolo: "Io ho un patto con lui, se chiama qualcuno viene da me e me lo dice. Se lui vuole andare in un grande club non posso fermarlo io". 

Torreira a Napoli con Giampaolo? "Che si portasse tutti, basta pagare... Torreira è un giocatore di cui si parla troppo, molti club lo chiedono ma aspettiamo giugno: qualcosa accadrà. Chiaramente, la decisione ultima è del ragazzo: il Napoli, l'Inter e altre squadre, lo vogliono tutti. Quanto vale? Siamo sulla linea di Schick, vale un quarantino". 

Sul futuro di Praet, inseguito dalla Roma: "E' un ragazzo molto ambito, però se poi a Roma non funziona mi ammazzano...". 

Come finirà questa battaglia per i diritti tv? "Io sono sicuro che non cambierà nulla. E' stata fatta una gara, Mediapro l'ha vinta e poi Sky s'è svegliato. Si poteva svegliare prima: Sky non può stare senza calcio. Ora c'è di mezzo la magistratura e sapranno cosa fare, noi come Serie A e come Lega siamo molto sereni". 

Infine una battuta se farebbe un tuffo nella fontana se la Samp centrasse la qualificazione in Europa League:"Ma che sei matto, fa un freddo incredibile".