ESCLUSIVA SN - Tirotta: "Mettere in campo cuore e carattere. Questo mercato potrebbe scivolarci addosso"

09.01.2018 16:41 di  Enzo Tirotta   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Tirotta: "Mettere in campo cuore e carattere. Questo mercato potrebbe scivolarci addosso"

Non poteva essere altrimenti. Prima o poi nel corso di un campionato arrivano i tempi bui. E quelli della Sampdoria, annunciati dagli alti e bassi di risultati deludenti e prestazioni tutto sommato incoraggianti, si sono manifestati con la brutta prestazione di Benevento. Che ha lasciato qualcosa in più che l’amaro in bocca.

Uno stop che spero e credo la squadra sappia assorbire. Si tratta di focalizzare e prendere coscienza di alcune situazioni.
Abbiamo alzato l'asticella attraverso un girone di andata sicuramente positivo. Se alla vigilia ci avessero pronosticato all'8° o 9° posto saremmo stati tutti contenti. Ma ora che siamo in sesta posizione non dobbiamo tirarci indietro e abbiamo il dovere di provare a tenere il livello.

Con noi e dietro di noi ci sono squadre che hanno organici all'altezza della situazione. Compagini come Atalanta, Bologna, Fiorentina, Milan, e Torino, per citarle in ordine alfabetico. In un campionato che dobbiamo sforzarci ad immaginare come iniziasse ora. Col nuovo ritmo del Milan e con il cambio tecnico del Torino. E' dunque ora di mettere in campo cuore e carattere. Anche perché la squadra vista ultimamente dà quasi l'impressione di snobbare il secondo tempo. 

Con l'arrivo di gennaio è doveroso parlare di mercato. A mio giudizio questa finestra invernale sarà per noi Sampdoriani interessante soprattutto nello scoprire cosa faranno le nostre avversarie. Ed è anche logico, perché se questa Sampdoria può certamente essere migliorata in termini assoluti, ma sarà difficile incrementarne la qualità relativamente al nostro target societario.

In altre parole se volessimo sostituire Bereszynski e Sala, saremmo costretti a cercare qualcuno migliore di loro ma con gli stessi parametri economici. E nessuno può far miracoli. Ecco perché, secondo il mio parere, questo mercato potrebbe scivolarci addosso. Cosa diversa sarà quello estivo, in cui la società dovrà dimostrare quali saranno le nostre reali ambizioni.   

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET