ESCLUSIVA SN - Mercato Sampdoria, Rinaudo ci puntò a Palermo: "Henderson ha tanti punti di forza"

Liam Henderson, peraltro acquisito a parametro zero, può rappresentare un bel colpo per una Sampdoria che necessita come il pane di profili di esperienza e abituati ad un buon rendimento tra serie A e cadetteria.
Per conoscere al meglio le caratteristiche del centrocampista scozzese, Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Leandro Rinaudo, nell'annata 2023 - 2024 Direttore Sportivo in quel Palermo che puntò sul classe '96:
"Parliamo di un grandissimo professionista, un ragazzo molto sensibile, ci tiene sempre tantissimo a fare bene, cura i dettagli con grande attenzione, è molto competitivo. Nonostante la retrocessione del club, la scorsa stagione si è contraddistinto tra gli elementi più positivi in serie A con la maglia dell'Empoli con un buon numero di partite intere disputate.
Vanta tanti punti di forza. Ovunque ha dimostrato una grossa duttilità andando a ricoprire diverse posizioni a centrocampo, in una piazza importante come Palermo si è subito contraddistinto per la personalità, trasmette equilibrio dedicandosi sia alla fase difensiva che offensiva, oltre a garantire una certa esperienza. È intelligente, si muove bene tra le linee, anche con la postura del corpo è bravo ad innescare il contrattacco. Lascia il segno sui calci piazzati, contribuisce alla causa anche in termini di goal e assist, ha lo spirito battagliero e sa ben gestire il possesso palla.
Al posto dei tifosi della Sampdoria sarei soddisfatto di questa operazione che porta in blucerchiato un giocatore di spessore con esperienze in A e in B. È capitato di risentirci, si è creato un ottimo rapporto, un'importante alchimia condividendo un'esperienza lavorativa di rilievo".
RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
