Trimboli leader, Di Stefano generoso, Yepes dominatore del centrocampo

26.06.2021 20:20 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Trimboli leader, Di Stefano generoso, Yepes dominatore del centrocampo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Saio 6 - Il tiro di Ghislandi è assolutamente imprendibile, sul raddoppio azzarda l'uscita e nello scontro ha la peggio, vedendosi costretto ad uscire con una spalla dolorante.

Dal 42' p.t.: Zovko 6,5 - Rischia molto appena entrato con una smanacciata che per poco non favorisce gli avversari. Nella ripresa strappa applausi per un prodigioso salvataggio in tuffo su Renault.

Aquino 7 - Si incarica di dare il via a diversi contropiedi ma sulle coperture soffre un po' le accelerate di Italeng, riuscendo comunque a tenergli testa fino alla fine.

Angileri 7 - Diligente nella fase difensiva e propositivo quando si tratta di impostare dalle retrovie. E' uno dei punti di riferimento nella formazione di Tufano.

Dal 33' s.t.: Yayi Mpie 5,5 - Ha pochi minuti per entrare in partita ma nonostante l'impegno spreca qualche pallone di troppo.

Obert 6,5 - Difettosa la marcatura di Scalvini in occasione del momentaneo 0-2, si riscatta con una prestazione di grande altruismo anche a supporto della fase offensiva.

Ercolano 6,5 - Ha un bel da fare con Renault che lo sfida spesso nell'uno contro uno. Nel complesso si adatta molto bene ai dettami di Tufano svariando in diverse aree del campo.

Trimboli 7 - Prova generosa da vero capitano, oltre alla punizione che frutta il gol di Yepes coglie anche una clamorosa traversa quando ancora il punteggio è sullo 0-0. Presenza importante nella mediana doriana anche in termini di interdizione. Leader.

Yepes 7 - Grande contributo nel recupero dei palloni a centrocampo e nella costruzione delle giocate offensive. Nonostante non sia tra i giganti della squadra, domina sulle palle alte e di testa trafigge Dajcar per il gol che riapre la partita.

Dal 33' s.t.: Francofonte 6 - Forze fresche per il finale di gara ma non è pungente come il compagno.

Siatounis 6,5 - Con la sua fisicità riesce spesso ad impegnare i marcatori avversari che devono fare gli straordinari per contenerlo. Manca solo un pizzico di precisione in più nelle conclusioni.

Giordano 6,5 - Prestazione attenta e ragionata, cerca di concedere il meno possibile sulla fascia ma paga qualcosa per quanto riguarda la spinta offensiva.

Dal 22' s.t.: Somma 6 - Va a tamponare in difesa consentendo alla squadra di non andare troppo in difficoltà nei minuti finali.

Di Stefano 7 - Dopo una stagione da protagonista nell'attacco blucerchiato fornisce una prestazione maiuscola, improntata sul grande lavoro a beneficio della squadra. Confeziona diverse giocate pregevoli per i compagni e meriterebbe la gioia del gol. 

Montevago 5,5 - Sul punteggio di 0-0 spreca un paio di occasioni che gridano vendetta e condizionano il resto della sua prestazione. Tra gli undici titolari è decisamente il meno brillante.

Dal 22' s.t.: Malagrida 6,5 - Entra bene in partita e nel finale sfiora il clamoroso pareggio in girata.

All. Tufano 7 - Premio ad una stagione in cui la Sampdoria ha saputo affrontare alla pari ogni avversario, chiudendo la regular season al primo posto. Nella semifinale contro la corazzata Atalanta, con la pesante assenza di Prelec per infortunio, i blucerchiati scendono in campo con l'intento di fare la partita e per larghi tratti ci riescono, mantenendo il possesso e creando il maggior numero di occasioni. Unica pecca il calo di tensione a metà primo tempo che concede ai bergamaschi un uno-due che finirà per essere decisivo.