Primavera, Augusto si presenta: "Lavoro e mentalità vincente. Importante avere una figura come Giampaolo"

07.08.2017 16:20 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Primavera, Augusto si presenta: "Lavoro e mentalità vincente. Importante avere una figura come Giampaolo"
© foto di Sampdorianews.net

Massimo Augusto ha preso un'eredità importante, quella di Ciccio Pedone, come allenatore della Primavera blucerchiata. Squadra che nella scorsa stagione ha raggiunto un risultato importante, arrivando alle Final Eight del Campionato di categorie, uscendo ai danni della Juventus. Il neo tecnico della Primavera, ai microfoni di SampTV, si è raccontato e svelato gli obiettivi di questa sua nuova gestione: 

"Colgo l'occasione per ringraziare la società per avermi affidato questo incarico importante. Non è semplice passare dai Giovanissimi Regionali 2003 ad una categoria cosi importante. Il progetto blucerchiato è molto ambizioso, al cui centro c'è la crescita dei ragazzi. Una maturità che si acquista tramite l'entusiasmo della cultura del lavoro quotidiano e la costruzione di una mentalità vincente. Due aspetti che, a mio parere, sono fondamentali per far si che questi giovani calciatori possano diventare dei professionisti. 

Questo è un gruppo formato da uno zoccolo duro, rappresentato dai classe '99 che ormai da diversi anni giocano insieme. A questa squadra sono stati aggiunti innesti di qualità importante. L'obiettivo è la crescita di ogni singolo ragazzo. Una figura di un maestro come Giampaolo ci aiuterà tutti a migliorare. Credo che andremmo spesso a "lezione" da lui. Il modulo che applica alla Prima Squadra, lo vedremo spesso anche in Primavera. Questo nuovo campionato ha una formula avvincente. La possibilità di affrontare le migliori realtà d'Italia gioverà senz'altro alla crescita di questa squadra. La Sampdoria reciterà una parta da protagonista in questo campionato Primavera 1".