Pastor: "Spero di arrivare in nazionale spagnola con la maglia della Samp"

30.08.2017 15:37 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Pastor: "Spero di arrivare in nazionale spagnola con la maglia della Samp"

La Primavera della sampdoria si avvale di un leader catalano: è Alex Pastor.

Ai microfoni di SampTv, il giocatore si è presentato così: "Sono un difensore a cui piace giocare la palla, esattamente come si fa in Spagna. Da piccolo mi piaceva correre per le fasce, ma crescendo sono diventato difensore centrale, che è il ruolo che mi piace di più. Quando la Sampdoria mi ha prelevato dall'Espanyol - prosegue Pastor - è stata un po' dura, ma poi ho visto compagni e ambiente e mi sono convinto".

Riguardo al suo gioco, Alex aggiunge: "Mi piace saltare di testa in attacco. Fare gol è sempre bello. Ne ho fatto uno allo stadio (ndr: Marassi), contro l'Empoli, ed è quello che ricordo con più piacere".

Uno sguardo anche alla squadra che si appresta a disputare il Campionato Primavera: "L'anno scorso siamo arrivati alla Final Eight dopo un duro lavoro. Quest'anno sono partiti tanti giocatori, ma ne sono arrivati altrettanti molto bravi. Faremo un buon campionato".

Sul suo allenatore Massimo Augusto, il difensore si sbilancia: "Con Mister Massimo facciamo un calcio moderno: quello che si gioca oggi in Europa. Piano piano stiamo arrivando a giocare come vuole lui. Ci trasmette una mentalità vincente".

Pastor ha poi rivelato a chi si ispira: "Il mio idolo è Marc Bartra, spagnolo del Dortmund. Lo seguo da quando era al Barcellona: mi piace il suo carattere e il suo modo di giocare la palla".

"È importante per noi giovani - ha poi detto Alex - quando andiamo ad allenarci con la prima squadra. Mister Giampaolo allena molto la linea difensiva e ci dà dei consigli molto importanti. Mi piace molto guardare Silvestre e sentire quello che mi dice, visto che mi parla in Spagnolo. Mi piace anche quando il Mister mi corregge".

Infine un accenno agli obiettivi stagionali: "L'obiettivo della squadra è quello di vincere tutti i tornei possibili. Vincere è un obiettivo raggiungibile. Personalmente lavoro per arrivare a giocare in prima squadra. Inoltre spero che mi notino l'Under e la Nazionale maggiore spagnola per potervi giocare".