90 minuti nei Distinti: "La sentenza dell'amica veggente. E quando si cade come birilli..."

Tradizionale appuntamento con la rubrica ironica di Sampdorianews.net dedicata agli originali commenti provenienti dal settore dei Distinti.
05.02.2018 17:22 di  Chiara Persico   vedi letture
90 minuti nei Distinti: "La sentenza dell'amica veggente. E quando si cade come birilli..."

La vittoria in trasferta contro la Roma ha dato morale alla squadra e ai tifosi blucerchiati. E se Di Francesco ci aveva sottovalutato commentando: "La Sampdoria è la stessa squadra che ha perso contro il Benevento!", mister Mazzarri sa che al Ferraris nessun risultato è scontato. Il gruppetto distinti è cautamente ottimista, ma una new entry evidentemente appassionata di scommesse e previsioni è certa: "Oggi finisce in pareggio. Ma soffriremo come se non ci fosse un domani..."  Se il buongiorno si vede dal mattino...

Intanto l'arbitro ha già fischiato l'inizio del match contro il Toro e si capisce fin da subito che non sarà una partita facile. Ma al 10' arriva la svolta. La nostra amica veggente sentenzia: "Ora faccio un conto alla rovescia e quando arrivo a zero segnano!" Il direttore di gara ha appena fischiato una punizione a nostro favore... 10... 9... Torreira piazza il pallone a 35 metri dalla porta... 8... 7... si sistema la barriera... 6... 5... proteste degli uomini in barriera... 4... 3... ancora proteste e ancora sistemazioni... 2... 1... Torreira si coordina.... Gooooolllll!!!! La veggente non esulta ma si limita ad annuire: "Dovete ringraziare me... l'avevo detto!"

Peccato non abbia previsto invece la rete del pareggio granata che arriva al 25' con un tiro deviato di Acquah, che spiazza Viviano.  Si va negli spogliatoi sull'1-1 e il risultato rimarrà invariato come giustamente pronosticato. Gli uomini di Mazzarri però, nella ripresa, iniziano a cadere come birilli suscitando l'ira dei tifosi: "Ma cadi di schiena e ti tocchi la testa??? Quando si dice avere una faccia come il..."; "Guardalo tre minuti in terra per un pestone! Chiamate il pronto soccorso!"; "Serve la rianimazione qui ... non vorrei vederlo k.o. per una gomitata!"

Il Torino finisce in dieci e pure Mazzarri viene espulso, uscendo dal campo tra i fischi. La Samp guadagna un punto prezioso e si assesta in classifica aspettando i risultati delle altre partite.