Vignaroli: "La Samp è una squadra molto solida e difficile da affrontare"

L'ex attaccante della Lazio Fabio Vignaroli è stato raggiunto in esclusiva dai microfoni della redazione di Lalaziosiamonoi.it per analizzare l'attuale momento dei biancocelesti, e si è soffermato sul prossimo impegno di campionato in programma lunedì 5 gennaio alle ore 20.45 contro la Sampdoria.
La Lazio pecca in continuità sia nell'arco della partita che dell'intera stagione.
"E' una componente che non riguarda solo la Lazio. In questo momento ci sono due squadre superiori alle altre, grazie anche alla solidità economica delle società. Tutto il resto delle squadre segue un andamento altalenante sia dal punto di vista dei risultati che della mentalità. Il nostro calcio non primeggia più in Europa e i giocatori fanno fatica ad accettare i nostri club".
Con questo Mauri intramontabile e il rientro di Candreva può presentarsi un problema di abbondanza?
"Secondo me sono tutti calciatori che possono giocare assieme, Stefano per caratteristiche può fare tutto. Ha qualità, velocità, intelligenza. Bisogna chiaramente cercare più equilibrio possibile, in ogni caso possono coesistere, specie quando tornerà Biglia e Ledesma sarà in buona condizione".
Lunedi arriva la Sampdoria, esiste il rischio di lasciarsi distrarre dall'ossessione Derby?
"Secondo me no, sicuramente la Lazio troverà una squadra molto solida, quadrata, difficile da affrontare. Il Derby poi è una partita talmente speciale che non ha bisogno di motivazioni, è una sfida che i giocatori hanno sempre in testa".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati