MISS SN Baghino: Sampdoria - Cittadella 1-0

Tre punti d’oro al Ferraris: è la svolta?
Una rinnovata Sampdoria torna in campo al Luigi Ferraris, accolta da un muro di cori, bandiere e speranza. Il popolo blucerchiato c’è, si fa sentire, è pronto a spingere la squadra verso una nuova rinascita. Il clima è quello delle grandi occasioni: la tensione si taglia col coltello, ma sugli spalti si respira la voglia di riscatto.
Nel primo tempo la squadra blucerchiata domina, gli avversari sembrano in difficoltà, costruiamo occasioni ma non le concretizziamo. A pochi minuti dalla fine del recupero un gol avversario sembra rovinare tutto, ma il VAR spegne l’incubo: fuorigioco, rete annullata. Il boato liberatorio scuote lo stadio. Si va negli spogliatoi sullo 0-0, ma con una certezza: questa Sampdoria ha cambiato passo.
Nel secondo tempo la svolta: minuto 64, Sibilli riceve palla e segna. Esplodono le gradinate, esulta tutta la Genova Blucerchiata. Un gol che pesa come un macigno, che ridà fiato, luce e speranza. I minuti scorrono lenti, ci difendiamo con più ordine ma sicuramente anche con più carattere, e al triplice fischio esplode la festa.
Tre punti preziosissimi, i più attesi, che sanno di rinascita. Dopo settimane difficili e risultati deludenti. L’arrivo di Mister Evani e della leggenda doriana Attilio Lombardo ha dato nuova linfa, nuova identità, nuova anima a una squadra che ora combatte, corre e crede.
La classifica resta complicata, mancano solo 5 partite, ma questa è una Sampdoria che torna a far battere forte il cuore dei suoi tifosi. E ora, sì, possiamo dirlo: questa potrebbe davvero essere l’alba di una nuova stagione.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati