Carrarese, Calabro: “Oggi avversari, ma spero la Sampdoria si salvi”

Carrarese, Calabro: “Oggi avversari, ma spero la Sampdoria si salvi”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Ieri alle 18:35News Nazionali
di Serena Longordo
fonte Tuttomercatoweb

La Sampdoria esce sconfitta dallo scontro diretto per la salvezza contro la Carrarese. É stata una vittoria molto importante per la formazione toscana, che ha superato i blucerchiati con il risultato di 1-0 allo stadio "Dei Marmi". Il tecnico giallo-azzurro, Antonio Calabro, si ritiene soddisfatto della prestazione ottenuta oggi sul campo dalla sua squadra. Come riporta Tuttomercatoweb, ha commentato cosí in conferenza stampa:

Quanto è importante questo successo in ottica salvezza?
"Vincere oggi, al di là che si giocava contro una diretta concorrente, significava molto per la classifica, per il morale dei ragazzi e della piazza. Arrivare a +6 dai playout a quattro giornate dalla fine c'è da dare merito a questi ragazzi straordinari che nelle difficoltà nostre, degli avversari e degli episodi (perché il 2-0 lo avevamo fatto), c'è da dare merito alla società sempre accanto allo staff tecnico e c'è da dare merito a quest'ambiente eccezionale. Speriamo che non prenda mai il 'virus' della maggior parte dei tifosi delle altre piazze, che non abbia la puzza sotto il naso ma che affronti i momenti di difficoltà come fatto quest'anno. Il risultato però non è definitivo ma c'è da dare merito, come detto, a giocatori, società e tifosi".

Il gol in avvio ha un po' facilitato le cose?
"E' stato meritatissimo perché abbiamo iniziato a spron battuto, anche se con geometrie a volte superficiali al limite dell'area. Noi il primo tempo lo avevamo finto 2-0 e quando vai al riposo con questa Sampdoria è bene. Questa è una Sampdoria che si salva, lo spero. E' una società che, fin da quando ero bambino, è sempre stata simpatica. La Sampdoria è una società che oggi era una mia avversaria ma poi spero che si salvi".

Nel recupero si è rischiato.
"Ragazzi abbiamo speso tanto. Avete visto chi è entrato? Non facciamo l'errore che dicevo prima. E' il nuovo corso della Sampdoria, è ben messa in campo. Oggi il fatto di aver vinto questa gara non vale sei punti ma nove".

Cosa le ha detto l'arbitro sul gol annullato?
"Evito perché quel che è fatto è fatto. Non posso perdere energie con l'arbitro. Non entro in merito. A parti inverse a Marassi è un gol che viene annullato?".

Avete reagito bene dopo il gol annullato?
"Ci siamo innervositi. Abbiamo vinto contro la Sampdoria. Il mio compito è mantenere equilibrio. E' ovvio che sulle ali dell'entusiasmo la squadra è stata capace di segnare. Passare dal 2-0 dove avevamo già esultato, e non si vedeva la possibilità di annullamento, si è tornati indietro. Non è tanto l'arbitro, è il VAR. Pairetto ci ha già arbitrato a Cittadella e c'era un rigore per noi. Due volte è troppo, tre sono una prova".

Torregrossa?
"E' un giocatore che ci può dare ancora tanto. E' un ragazzo eccezionale".