Sassuolo Women, Piovani: "Contro la Sampdoria potevamo farne anche di più"
Giampietro Piovani, tecnico di Sassuolo Women, ha analizzato ai taccuini di sassuolonews.net il successo contro la Sampdoria:
"Non era facile perché ci sono stati degli impegni ravvicinati molto impegnativi, loro invece hanno portato l'entusiasmo dell'allenamento in campo, e questo è un giusto premio per loro perché lo meritano. Sono ragazze splendide che hanno voglia di migliorarsi e che stanno trovando dei risultati importanti togliendosi tante soddisfazioni.
Tutto sommato non avete sofferto troppo quest'oggi... "Abbiamo avuto la fame di andare a fare gol, un eurogol di Kullashi, da lì le ragazze si sono liberate di testa, abbiamo fatto il secondo, abbiamo giocato come sapevamo e potevamo farne anche di più. Questa è una squadra giovane, c'è da aspettare un attimino".
Cosa non l'è piaciuto del primo tempo visti anche i cambi effettuati all'intervallo? "Eravamo frenetiche, macchinose, perché loro volevano vincere, ho detto alle ragazze di stare calme. Abbiamo giocato poi con un modulo che non avevamo mai provato e abbiamo fatto bene. Poje Mihelic e Simon nel secondo tempo hanno fatto bene. Siamo andati sugli esterni più del primo tempo e da lì sono nati i gol. Vedere le ragazze che cambiano modulo in corsa, soprattutto un modulo mai provato, ma volevamo portare fuori i loro terzini per attaccarli alle spalle e così è stato e le ragazze sono state veramente brave".