Pastor: "Mi piacerebbe fare il ritiro estivo alla Samp per poi essere girato in B"

22.02.2019 10:42 di  Diego Anelli   vedi letture
Pastor: "Mi piacerebbe fare il ritiro estivo alla Samp per poi essere girato in B"

Alex Pastor si sta contraddistinguendo per il buon rendimento e il grande minutaggio alla prima esperienza tra i professionisti in prestito alla Vis Pesaro. Il difensore classe '99 nato a Barcellona ha approfondito il rapporto con il mondo Sampdoria in un'intervista rilasciata a solovispesaro.it:

"Ho fatto i primi passi nel settore giovanile del Cornellà – squadra di Segunda B, nostra serie C -, poi a 14 anni ho lasciato la scuola senza fare il bachillerato – grado secondario spagnolo – e sono venuto in Italia per fare un provino alla Sampdoria con Baldé. Giocavamo insieme nell’Espanyol – seconda squadra di Barcelona – e lasciare la Spagna e la famiglia a quell’età fu molto difficile. Ho iniziato così a vivere di calcio, studiando l’italiano – parla un italiano perfetto – e vivendo a due minuti a piedi dal centro sportivo di Genova. Una meraviglia. Mi piacerebbe fare il ritiro estivo alla Samp per poi essere girato in B. Sono giovane, ancora ho tanto da migliorare.

L’anno scorso quando mancava un difensore Giampaolo mi chiamava sempre. Marcavo giocatori del calibro di Ramirez e Quagliarella. In difesa tecnicamente mi impressionò tantissimo Gian Marco Ferrari – ora al Sassuolo – e lì a centrocampo Lucas Torreira, classe ’96 ora all’Arsenal, un animale, completo, intelligente, veramente fortissimo".