Paci: "Giampaolo allenatore importante. Ho cercato di prendere la sua tattica"

Massimo Paci confessa di aver preso spunto da vari suoi allenatori del passato, come gli esperti Claudio Ranieri e Marco Giampaolo
04.05.2022 13:21 di  Matteo Privitera   vedi letture
Paci: "Giampaolo allenatore importante. Ho cercato di prendere la sua tattica"
TUTTOmercatoWEB.com

Massimo Paci, ex tecnico del Pordenone, ha concesso un'intervista ai microfoni di Tuttob.com commentando il finale di stagione della cadetteria. Ricordando i suoi vari allenatori, ha avuto un pensiero particolare per Ranieri e Giampaolo:

Nella sua carriera da calciatore ha avuto la fortuna di essere allenatore da tecnici importanti quali Claudio Ranieri, Franco Scoglio, Zdenek Zeman e Francesco Guidolin. Chi, eventualmente, l'ha spinta a intraprendere la carriera da allenatore o da chi ha preso spunto?: "L’allenatore che mi ha coinvolto maggiormente in questa esperienza è Francesco Guidolin, siamo molto simili caratterialmente. Nessuno mi ha spinto a prendere questa strada, ma da tutti ho cercato di prendere qualcosa; sono stato allenato da tanti allenatori importanti come Ranieri e Giampaolo e ho fatto una breve esperienza anche con Gasperini. Ho cercato di prendere qualcosa da tutti, come la capacità di relazionarmi con i giocatori di Ranieri, lui è un maestro in questo. La tattica di Giampaolo o l’essere efficace di Guidolin".