Gozzi: “Perdere dall’Entella vissuto come perdere con una squadra di 3^ categoria. Riconoscere i valori”

Gozzi: “Perdere dall’Entella vissuto come perdere con una squadra di 3^ categoria. Riconoscere i valori”
Oggi alle 12:07News Nazionali
di Edoardo Tesei

Antonio Gozzi, presidente della Virtus Entella, è stato eletto come consigliere federale della Lega Serie B e ha rilasciato un'intervista ai microfoni di tuttomercatoweb.com:

Cosa rappresenta per la storia dell’Entella la vittoria sulla Sampdoria?


"Noi abbiamo una vecchia querelle da irredentisti del Tigullio, nei confronti di Genova, che spesso è matrigna verso le ali della Liguria. Abbiamo uno spirito di rivincita che ci vuole: dimostrare che la piccola Entella, espressione di un Comune di 27 mila abitanti, può battere la Sampdoria in Serie B e può battere il Genoa a Marassi in Coppa Italia, credetemi, sono grandi soddisfazioni. Dimostrano che anche a Chiavari si possono battere le genovesi".

Avete portato la Samp al ribaltone in panchina:

"L'avevamo fatto anche con Juric ai tempi della Coppa Italia. Si dice che l'Entella sia l'ammazza-allenatori delle genovesi. Però anche lì è figlio di una mentalità sbagliata: perdere dall'Entella viene vissuto come perdere con una squadra di Terza Categoria. È tanta l'ignominia che salta l'allenatore: un ragionamento sbagliato, bisogna riconoscere i valori. L'Entella negli ultimi dieci anni è stato per sette stagioni in Serie B: vuol dire che qualcosa abbiamo fatto"