Foggia: "A Marassi il tifo si avverte in maniera particolare, il Benevento si giocherà le sue carte"

19.08.2017 17:44 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Foggia: "A Marassi il tifo si avverte in maniera particolare, il Benevento si giocherà le sue carte"

In blucerchiato per una sola stagione, quella della risalita dalla Serie B nel 2012, Pasquale Foggia ha ormai intrapreso la carriera di dirigente, entrando a far parte dell'organigramma del Benevento, dove ricopre il ruolo di direttore sportivo del settore giovanile. L'ex fantasista ha parlato al quotidiano online Ottopagine.it di Samp-Benevento, una sfida speciale per i giallorossi, che debutteranno per la prima volta nella massima serie. 

“Inutile dire che sarà una partita difficile perché la Sampdoria è una squadra importante. Ci sarà da soffrire. Per la Strega sarà la prima gara in A e per tale motivo avrà tanta voglia di fare bene. La squadra è carica a mille e vorrà strappare un risultato positivo a Marassi.

L'atmosfera? Inciderà sicuramente. È uno dei pochi stadi senza pista atletica e il tifo si avverte in maniera particolare. Sarà sicuramente pieno e ricco di entusiasmo per la prima di campionato. Il Benevento si giocherà le sue carte, anche perché ha un allenatore bravo a motivare i giocatori e a sapergli dare un assetto importante”.