Ex Sampdoria Fornaroli convocato dall'Australia: "Pensato fosse impossibile"

Ex Sampdoria Fornaroli convocato dall'Australia: "Pensato fosse impossibile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
martedì 22 marzo 2022, 16:04News Nazionali
di Maurizio Marchisio

La prima volta che Bruno "El Tuna" Fornaroli ha fatto parte di una nazionale è stato in Uruguay quando aveva 16 anni. Quando è stata la volta della U20 invece non è stato preso in considerazione nonostante il suo passaggio alla Sampdoria, la chiamata ne La Celeste non è arrivata. Dopo aver girato parecchie squadre l'attaccante classe 1987 è approdato in Australia, dove ha da poco avuto cittadinanza e, convincendo tutti, ha addirittura raggiunto la convocazione nella nazionale australiana.

"Se mi avessero detto che avrei avuto la prima possibilità di giocare in nazionale a 34 anni, avrei pensato che fosse impossibile. Dopo ai 30 anni hai praticamente una data di scadenza" ha assicurato Fornaroli a Ovación dal raduno della squadra australiana a Sydney.

"Nell'ultima telefonata non mi hanno dato neppure il tempo di avere la cittadinanza. Dovevo essere in questo gruppo, quindi mi sono preso la calma che serve cercando di fare bene nel club, perché alla fine è quello che ti porta ad essere in nazionale" - Le parole tradotte da Sampdorianews.net.