Benedetti: "Vis ha mostrato forte interesse. E' un altro calcio, non c'entra nulla con la Primavera"

26.02.2020 14:57 di  Moreno Cavanna   vedi letture
Benedetti: "Vis ha mostrato forte interesse. E' un altro calcio, non c'entra nulla con la Primavera"
TUTTOmercatoWEB.com

Dopo la risoluzione del prestito allo Spezia e il contestuale trasferimento alla Vis Pesaro, Leonardo Benedetti ha esordito nel weekend con la maglia dei marchigiani nel derby pareggiato in extremis con la Fermana.

L'ex Primavera, infortunatosi alla caviglia durante il primo allenamento in maglia biancorossa e lontano dal campo per circa un mese, si è presentato alla sua nuova tifoseria con una bella intervista ai microfoni di solovispesaro.it:

“La mia avventura non è partita benissimo: sono stato un mese a Genova per curarmi e sono tornato la scorsa settimana. Già sabato ero a disposizione per Fermo, dove ho esordito. Ora sto mettendo benzina nelle gambe e per questo approfitto della settimana di riposo. Ci sono campi e campi ma su un manto come Fermo era difficile giocare a pallone. In uno in meno abbiamo portato a casa un punto e questo è positivo“.

Sul suo ruolo in campo: “Sono nato come mezz’ala anche se a La Spezia ho giocato per due mesi da mediano. In realtà posso giocare dappertutto. Alla Sampdoria nelle ultime partite sono sceso in campo pure largo a destra. Ad ogni modo se qualcuno mi chiedesse il ruolo, gli risponderei mezz’ala“.

Sul trasferimento alla Vis: “Nella prima parte di campionato allo Spezia ho giocato poco e invece per un giovane la cosa migliore è scendere in campo. Per questo ho chiesto di andarmene. La Vis Pesaro ha sin da subito mostrato forte interesse, Pavan mi ha telefonato spesso“.

Sull'impatto con il professionismo: “Per me è un altro calcio, non c’entra nulla con la Primavera. Ci sono tifosi e attaccamento alla maglia. Nel girone di ritorno le cose per metà sono fatte, affronteremo ogni partita come se fosse l’ultima“.