SAMPDORIA MVP - Martinelli, l'audacia da trasmettere ai compagni

SAMPDORIA MVP - Martinelli, l'audacia da trasmettere ai compagniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 20:06News Doria
di Lidia Vivaldi

Quando Palombo segnava lo spettacolare gol in rovesciata alla Fiorentina davanti al pubblico di Marassi, lui era appena nato. Quando Pozzi andava in rete a Varese regalando alla Sampdoria il tanto atteso ritorno in Serie A, lui era in prima elementare. Tommaso Martinelli, classe 2006, è stato il protagonista del pomeriggio blucerchiato a Catanzaro non solo per un paio di interventi decisivi - parata su Pittarello da distanza ravvicinata, e chiusura su tiro angolato di Liberali - ma soprattutto per il carattere dimostrato.

Il ventenne portiere in prestito dalla Fiorentina era appena alla quinta presenza da professionista, ma non ha accusato il peso della maglia né della partita, anzi si è presentato con audacia e personalità a difendere la porta blucerchiata, garantendo il clean sheet (appena il terzo da inizio stagione) e un punto che quantomeno smuove una classifica ancora fortemente deficitaria.

I problemi della squadra di Gregucci sono ancora molti, e sotto gli occhi di tutti, ma se ci fosse un po' della stessa grinta dimostrata oggi dal portierino appena arrivato, anche negli altri 10 giocatori in campo, forse qualche risultato in più si potrebbe ottenere. Per l'MVP di oggi scegliamo Tommaso Martinelli, modificando leggermente il titolo, da most valuable player most intrepid player.