Sampdoria, Gregucci: "Bisogna migliorare qualcosa e finalizzare meglio"
Mister Angelo Gregucci ha commentato ai microfoni dei media ufficiali blucerchiati il pareggio ottenuto dalla Sampdoria sul campo del Catanzaro:
"Sotto il profilo di una gara compatta, molto attenta, contro un avversario difficile, i ragazzi sono stati bravi a interpretarla, ci è mancato forse qualcosina in termini di qualità negli ultimi 16 metri. Abbiamo avuto delle opportunità, ne abbiamo lasciata una anche a loro, ma sotto il profilo della prestazione la gara è stata solida, eravamo dentro la partita. Nel dettaglio, abbiamo avuto un calcio piazzato dove siamo stati molto pericolosi, e abbiamo avuto qualche situazione negli ultimi 20 metri per poter essere un po’ più incisivi, è il nostro lavoro cercare di migliorare la finalizzazione negli ultimi metri.
Noi lavoriamo tutta la settimana e cerchiamo di scegliere la migliore formazione possibile, avendo anche consapevolezza e cercando di trasferire che la partita non la giocano solo 11, ma la giocano 15. All’ora di gioco iniziano ad esserci dei cambi, e possibilmente quelli che entrano devono essere pronti a determinarla la gara, perché è scientificamente provato che tante partite le cambiano i subentranti.
Bisogna fare sempre partite serie, solide sotto il profilo della prestazione, come questa. Dobbiamo cercare di essere attenti in ogni situazione ma mi rendo conto che bisogna migliorare qualcosa, bisogna finalizzare meglio, con più cattiveria. Torniamo a casa da questa partita con una buona prestazione e con un punto".
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati