Polonia, Linetty: "È importante avere il supporto di tutti i tifosi, anche i nostri Sampdoriani"

15.06.2018 13:20 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Polonia, Linetty: "È importante avere il supporto di tutti i tifosi, anche i nostri Sampdoriani"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra pochi giorni iniziera il Mondiale della Polonia. La gara d'esordio sarà contro il Senegal il 19 giugno e per i tifosi blucerchiati sarà un'occasione per vedere all'opera i tre polacchi convocati dal CT Nawalka.

Ai microfoni di Samp TV Karol Linetty ha esternato le sue sensazioni in vista dell'imminente avvio di questa importante e prestigiosa competizione: "La coppa del mondo che ricordo è stata nel 2006 quando l’Italia ha vinto. Tutti sognano di andare al Mondiale. Abbiamo una bel gruppo oltre Lewandowski , anche Glik, Piszczek e Grosicki. Abbiamo buoni calciatori individuali ma senza il collettivo non si vincono le partite."

Il centrocampista blucerchiato ha poi raccontato l'importanza di aver giocato con i suoi compagni connazionali: "Con Bartosz ho giocato sempre in prima squadra, e con Dawid giocavo da quando ero piccolo, è bello perché noi ci conosciamo." 

Uno sguardo dunque ai Mondiali e al girone che deve affrontare la Polonia: "Prima partita è molto importante per iniziare bene. La prima con il Senegal e tutti i giocatori giocano in Premier League. Poi la Colombia di Muriel e poi il Giappone. Ma sappiamo che questo gruppo per noi non è facile ma molto difficile. Non so chi può vincere per me il Mondiale. Penso che sia favorita la Spagna, Brasile e Argentina. Tutte le partite sono diverse. L’importante è cosa succede nel gruppo."

E in conclusione un suo desiderio personale: "Mi piacerebbe vincere tutte le partite del Mondiale. È importante avere il supporto di tutti i tifosi, anche i nostri tifosi sampdoriani."