Giampaolo: "Una partita buttata. Questa sconfitta non mi va giù"

13.12.2017 22:44 di  Andrea Vazzoler   vedi letture
Giampaolo: "Una partita buttata. Questa sconfitta non mi va giù"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marco Giampaolo ha esternato ancora, ai microfoni di Samp Tv, tutta la sua delusione per la sfida di questa sera a Firenze, evidenziando i punti su cui lavorare per riprendere il percorso interrotto nel prosieguo della stagione:

"Una partita buttata. Il primo tempo non mi è piaciuto per intensità e poco spirito di squadra al quale non possiamo prescindere. Il nostro modo di giocare ha bisogno di questi ingredienti. Nel secondo tempo invece siamo stati più dinamici, più attivi e partecipi. Non fortunati in alcune situazioni offensive, molti ingenui negli episodi che sono costati i calci di rigore e la partita. La partita bisognava portarla al novantesimo e poi giocarci i supplementari.

Adesso ho ancora addosso la delusione per questa sconfitta. Solitamente dico dimenticare e ripartire ma ancora non ho digerito la sconfitta, non mi è andata giù, per le modalità, perché comunque la squadra è stata brava a riprendere la partita due volte, è stata brava a crescere nell’arco della partita meno in quelle due occasioni evitabilissime.

L’arbitro non mi è piaciuto per il tipo di conduzione; i rigori decretati erano più virtuali che veri e alla partita di domenica ci penseremo da domani, adesso la ferita e la rabbia è ancora grossa. Gli abbiamo messo la partita in mano stupidamente e se vogliamo crescere queste piccole cose vanno limate, altrimenti non trasmettiamo più un senso di compattezza, struttura, forza ma di vulnerabilità, e questa non ti mette nelle condizioni di dare continuità ai risultati".