...CHE CI FANNO VENIRE I BRIVIDI: l'incocciata di Silvestre e la maledizione del primo gol

17.12.2017 18:51 di  Paolo Paolillo   vedi letture
...CHE CI FANNO VENIRE I BRIVIDI: l'incocciata di Silvestre e la maledizione del primo gol
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Matias Silvestre di gol ne ha evitati parecchi da quando veste la casacca blucerchiata. Di anno in anno, passando per periodi negativi, il centrale argentino, a suon di prestazioni, si è preso il comando della difesa blucerchiata e anche - qualche volta - la fascia di capitano. Questo a testimonianza dell'importanza che riveste nella compagine doriana.

L'affetto dei tifosi è immenso ma c'è un rimpianto che - tutti - sperando di poter cancellare ben presto. Silvestre non ha ancora marcato un gol per la Sampdoria, nonostante abbia sempre avuto il vizio del gol. Il grande dispiacere dei tifosi aumenta di settimana in settimana e molti, appena la squadra conquista un corner, sperano che sia la volta buona per la sua prima volta. E no, l'attesa del piacere non è il piacere stesso.

Il piacere è quello sfiorato da chi sul corner battuto da Torreira, al 20' del primo tempo, ha gridato "Noooo" nel vedere la capocciata del capelluto centrale, con la palla che sfiorava l'incrocio dei pali alla sinistra di Consigli. Una testata imponente e decisa, quasi a dipingere il carattere dell'ex centrale di Catania e Inter. Una rete che non tarderà ad arrivare, per la legge dei grandi numeri e per merito. Allora lì si che ci sarà un urlo speciale. Un urlo di piacere.