ESCLUSIVA SN - L'ex Sampdoria Ivan: "Leverbe è pronto per la serie A"

L'ex centrocampista della Sampdoria David Ivan si esprime sul ritorno in blucerchiato di Maxime Leverbe, in prestito con diritto di riscatto dal Pisa.
29.07.2022 15:56 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - L'ex Sampdoria Ivan: "Leverbe è pronto per la serie A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maxime Leverbe dal Pisa è la prima operazione estiva definita in entrata dalla Sampdoria. Per analizzare al meglio le sue caratteristiche e il suo percorso di carriera, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare in esclusiva l'ex blucerchiato David Ivan, ex compagno in prima squadra al Chievo di Leverbe  e attualmente in forza ai bielorussi della Dinamo Brest:

Maxime Leverbe dentro e fuori dal campo. "E' un bravissimo ragazzo, fin dal primo giorno ha dimostrato di avere una testa molto professionale, al campo è il classico esempio di chi arriva per primo e va via per ultimo, è molto attento anche all'aspetto alimentare. È un ragazzo molto serio, dedica la vita al calcio, l'ho conosciuto nella Sampdoria ma soprattutto nella prima squadra del Chievo, dove si è fatto subito voler bene nello spogliatoio.  

Ha tutte le caratteristiche giuste per fare bene, è pronto per la serie A, all'epoca Giampaolo lo portò dalla Primavera in prima squadra perchè in lui vide del talento. Ha il potenziale del grande giocatore, ha la testa giusta, negli anni di Chievo e a Pisa ha fatto molto bene. Ha un gran colpo di testa, fa qualche goal pesante, è molto forte fisicamente ed è difficile da spostare, ma è anche dinamico. Tecnicamente è abile nel giocare la palla, dote molto importante nel calcio moderno. Il fatto di aver già avuto Giampaolo può aiutarlo, perchè sa già i movimenti che gli vengono chiesti".

Da lontano il tuo rapporto con il mondo Sampdoria. "Seguo spesso la Sampdoria, anche nell'ultimo campionato dalla Bielorussia ho visto diverse partite, compreso l'ultimo derby, una gara da sei punti dove ci si giocava la salvezza. Ero molto nervoso nell'attesa, alla fine sono stato davvero felice, mi auguro che in futuro la Sampdoria possa soffrire di meno. Alla Sampdoria ho conosciuto bravissime persone, i tifosi mi hanno accolto benissimo, sarò sempre grato, la Sampdoria è una parte della mia vita e la porterò per sempre nel cuore. Già negli ultimi mesi in blucerchiato ho iniziato ad avere problemi muscolari, recentemente li ho risolti, sto bene e sto giocando con continuità".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET