ESCLUSIVA SN - Ag. Gabbiadini: "Manolo fa parlare i fatti. Legame con Sampdoria veramente profondo"

25.12.2021 09:19 di  Diego Anelli   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Ag. Gabbiadini: "Manolo fa parlare i fatti. Legame con Sampdoria veramente profondo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Goal senza sosta e prestazioni da leader al servizio della squadra. Non ci sono dubbi, Manolo Gabbiadini è tra gli autentici trascinatori nel positivo periodo in campo della Sampdoria. Il suo storico agente Silvio Pagliari si è soffermato in esclusiva per Sampdorianews.net sul rendimento del numero 23:

Quanto ha sofferto e lavorato sodo Manolo nei mesi di stop dopo l'infortunio subito all'esordio contro il Milan? "Manolo ha dovuto fare i conti con la sfortuna dopo l’ottima annata nella quale andò a segno undici volte. Sono imprevisti e momenti che possono capitare nel corso della carriera di un giocatore. Lui però non si è mai abbattuto, ha saputo affrontarli con lo spirito giusto, lavorando duramente per tornare il prima possibile e facendolo in silenzio per poi far parlare, come suo solito, i fatti. Non solo i cinque gol consecutivi ma anche prestazioni importanti. Sta bene e vuole sicuramente continuare così". 

Roberto D'Aversa, la società e i tifosi non hanno mai fatto mancare la stima e l'affetto nei confronti di Manolo, ribadendo la sua importanza per il presente e futuro della Sampdoria. Ormai la maglia blucerchiata è una sua seconda pelle. "La maglia blucerchiata è la sua seconda pelle e Genova la sua seconda casa e dopo tanti anni il suo legame con la Sampdoria è veramente profondo. Non ci dimentichiamo che lo scorso anno abbiamo allungato per altri cinque anni. Gli attestati di stima che gli arrivano fanno piacere e dimostrano quanto tutti lo apprezzino, come giocatore e come uomo",. 

Quando si scrive derby della Lanterna si legge ormai Manolo Gabbiadini. Tra lo stupore generale non gli è stata assegnata la doppietta ma il suo nome è già entrato nella storia della Sampdoria. Dentro e fuori dal campo sono emozioni che lo hanno ulteriormente arricchito come uomo e calciatore? "Il record di gol nel derby era ed è un suo obiettivo personale. Le emozioni che provi in partite del genere sono difficili da immaginare, a maggior ragione quando le decidi con un tuo gol, come ha fatto più volte, e di certo lo hanno ulteriormente arricchito come professionista. Manolo ha sempre avuto una tradizione più che positiva nella stracittadina genovese e anche nell’ultima occasione lo ha confermato ampiamente. Peccato per la decisione della Lega che gli ha negato la doppietta. Manolo ha manifestato pubblicamente il suo disappunto e anche il Club si è schierato apertamente in suo favore, ma ormai è acqua passata….".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET