Pagellone Sampdoria: Nuytinck mai domo, Zanoli jolly di affidabilità, Turk presente

Il pagellone dedicato al primo successo casalingo in campionato della Sampdoria. Hellas battuto 3-1. Nuytinck, Gabbiadini e Zanoli in copertina.
19.03.2023 14:44 di  Diego Anelli   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Nuytinck mai domo, Zanoli jolly di affidabilità, Turk presente
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Turk 6,5: dopo l'esordio in serie A ricco di emozione contro la Juventus, risponde presente dicendo subito di no al bolide di Lazovic su punizione. Si fa infilare sul primo palo prima del  break ma Nuytinck salva sulla linea. Sulla ripresa compie un gran intervento su Lasagna.

Amione 6,5: primo tempo di ordinaria amministrazione, nella ripresa è chiamato a mettersi alla prova contro la velocità di Lasagna.

Nuytinck 7: giganteggia nel primo tempo. Ha gioco facile su Djuric, salva un goal già fatto sulla linea e confeziona l'assist del vantaggio. Nella ripresa tiene botta con esperienza su Gaich, soffrendo però non poco.

Gunter 6: stringe i denti, con un po' di frenesia nel finale.

Augello 6,5: non si ferma mai, corre come un forsennato per crossare e coprire. Inevitabile qualche errore di appoggio.

Winks 6,5: rischia tantissimo con una palla persa al limite dell'area poco prima del break. E' l'unico errore in una prestazione da esperto equilibratore in mediana. L'ingresso di Veloso lo costringe quasi esclusivamente alla copertura.

Djuricic 5,5: parte molto bene chiamando Montipò ad un gran intervento, poi cala con il passare dei minuti, perdendo qualche palla pericolosa in impostazione. (Ilkhan 6: si limita a badare al sodo)

Zanoli 6,5: jolly di qualità, corsa e intelligenza tattica, ovunque lo si mette non tradisce. Spinge con decisione e difende senza affanno. Chiude la gara all'ultima azione.

Cuisance 6: parte molto forte e confeziona subito un servizio in profondità per Leris. Agisce da collante tra centrocampo e attacco, scende di intensità nella ripresa. (Murru 6: pensa al contenimento e non corre rischi).

Leris 6: enorme sacrificio in termini di dinamismo e copertura degli spazi. Gli manca spesso l'ultimo passaggio. (Murillo n.g.).

Gabbiadini 7: si riscatta gonfiando la rete nelle prime due occasioni. Più cinico rispetto al recente passato. Aiuta molto la squadra agendo da sponda. (Jesè 6,5: pochi minuti ma li sfrutta al meglio. Fa salire la squadra, crede nell'ultimo pallone e confeziona l'assist del 3-1).

All. Stankovic 6,5: primo tempo ottimo per corsa, qualità e idea di gioco. Ripresa di grossa sofferenza, dovendo gestire le energie psicofisiche e una panchina non folta. Ha sempre avuto l'immenso merito di riuscire a tenere attaccata la spina mentale della squadra, nonostante le beffe nei recuperi, il mercato invernale e la situazione societaria. Non molla mai.